White Lines serie tv: è il nuovo prodotto di Álex Pina, celebre per aver creato quel fenomeno mondiale rappresentato da La casa di carta. Arriverà su Netflix il prossimo 15 maggio. Scopriamo insieme di che si tratta.
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
White Lines serie tv: la trama
Ambientata nell’isola di Ibiza, questa nuova serie tv vede protagonista Zoe, interpretata da Laura Haddock. La donna torna sull’isola per indagare sulla morte del fratello Axel (Tom Rhy Harries), il cui corpo è stato ritrovato in mare dopo oltre vent’anni dalla sua scomparsa. Axel, arrivato nelle Baleari da Manchester, era diventato un famosissimo Dj, ma era finito anche nel losco traffico di stupefacenti. La sorella cercherà di ricostruire il passato del fratello, tra feste sfrenate e bianche strisce di cocaina. Nel tentativo di trovare la verità incontrerà spacciatori, boss e poliziotti conniventi, costretta a muoversi tra bugie, insabbiamenti, ricordi confusi e piste pericolose.
White Lines fonde il mondo del narcotraffico con quello del thriller, con una spruzzata di ironia.
Si tratta di uno dei progetti frutto dell’accordo pluriennale tra Álex Pina e Netflix, stipulato nel 2018. White Lines è il terzo contenuto firmato da Pina e distribuito dal colosso dello streaming, dopo La casa di carta e Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Nel 2020 sarebbe dovuto arrivare anche un altro contenuto, Sky Rojo, ma le riprese sono state interrotte a causa del Coronavirus.
White Lines serie tv: il cast
La protagonista Laura Haddock è celebre per aver interpretato Meredith Quill nei Guardiani della Galassia. L’attrice ha debuttato sul grande schermo in Captain America – Il primo Vendicatore, nel 2011. Seguito da Finalmente maggiorenni, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Transformers – L’ultimo cavaliere.
Sul piccolo schermo ha vestito i panni di Lucrezia Donati nella serie televisiva Da Vinci’s Demons.
Completano il cast di White Lines: Marta Milans, Juan Diego Botto, Nuno Lopes, Daniel Mays, Laurence Fox, Angela Griffin e Jamie Bacon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA