Woody Harrelson film e programmi televisivi: carriera, filmografia, serie tv
telegram

Woody Harrelson film e programmi televisivi

Woody Harrelson film e programmi televisivi

Woody Harrelson film

La febbre per l’uscita di Solo: a Star Wars Story, sta facendo crescere la curiosità attorno a Woody Harrelson film e programmi televisivi. L’attore, che interpreta il ruolo del mentore di Han Solo Tobias Beckett, ha alle spalle una carriera di tutto rispetto nel cinema e nella televisione.

Woody Harrelson filmografia e non solo

Woody Harrelson nasce a Midland, in Texas, nel 1961. Dopo il diploma al College di Hanover in Indiana, si trasferisce a New York, dove inizia a recitare in teatro. Il suo primo ruolo è nella commedia Biloxi Blues di Neil Simon.
Prima di fare successo nel cinema, diventa famoso grazie a una serie tv. Il suo nome, infatti, è inizialmente legato alla soap Cin Cin, grazie alla quale conquista la vittoria all’Emmy nel 1989.

woody harrelson film e programmi televisivi

photo credit Instagram @woodyharrelson

Il debutto al cinema risale al 1986. L’inizio della carriera di Harrelson sul grande schermo è nel film Wildcats, diretto da Michael Ritchie. Pochi anni dopo, lo vediamo accanto a Robert Redford e Demi Moore in Proposta Indecente, nel ruolo di David Murphy, ossia il marito della protagonista.
Dopo questa pellicola arrivano altri due film importanti, ossia Asssassini Nati Money Train.

Con Larry Flint: Oltre lo scandalo, per Harrelson arrivano due riconoscimenti importanti. Si tratta della nomination all’Oscar e all’Orso d’Oro, due rivalse non da poco dopo il Razzie Haward come “Peggior Attore non Protagonista” in Proposta Indecente.

Woody Harrelson film e programmi televisivi: gli altri ruoli

Quando si parla di Woody Harrelson film e programmi televisivi, è il caso di ricordare anche altri ruoli. Tra questi, citiamo la parte in La sottile linea rossa, un film che, pur non vedendolo nelle vesti di protagonista, gli ha fatto guadagnare apprezzamenti da parte di pubblico e critica.

Negli anni 2000 non mancano le parti importanti. Come non chiamare in causa, per esempio, il ruolo in The Messenger? La parte del messaggero della morte, l’ufficiale che annuncia alle famiglie la morte dei soldati sul fronte iraqeno, gli ha fatto guadagnare la nomination all’Oscar.

Per quanto riguarda le serie tv, indimenticabile è il suo ruolo in True Detective. Al fianco di Matthew David McConaughey, interpreta il ruolo di Martin Hart.

Cosa dire, invece, della sua parte in Solo: a Star Wars Story? Che il personaggio di Tobias Beckett, vero e proprio mentore per il giovane Han Solo, è stato descritto dal regista Ron Howard come un “battitore libero. Sempre secondo Howard, è proprio Tobias Beckett a insegnare al giovane Han a mantenere un codice morale in un mondo privo di regole.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA