telegram

X-Men Dark Phoenix: dal 6 giugno al cinema. Addio agli X-Men della Fox

X-Men Dark Phoenix: dal 6 giugno al cinema. Addio agli X-Men della Fox

X-Men Dark Phoenix uscita

X-Men Dark Phoenix uscita: arriverà nelle sale giovedì 6 giugno. Diretto da Simon Kinberg – debutto alla regia per lui ma da tempo presente nell’universo X-Men -, si tratta del dodicesimo film della serie.

Questo nuovo capitolo si concentra sull’alter ego di Jean Grey, la terribile Fenice Nera. L’idea stava per prendere piede nel 2003, con X-Men 2, ma quei tempi non erano maturi per lanciare un personaggio del genere. Ora, in un’epoca in cui i supereroi hanno ormai conquistato il mondo del cinema, divedendo una presenza costante e una solida realtà, l’arrivo di nuovi personaggi non può che essere scelta assai gradita.

Dopo la delusione di X-Men: Apocalisse, i fan sperano in un riscatto. E soprattutto una nuova era dell’universo X-Men con un reboot della saga, dato l’acquisto della Fox da parte della Disney.

Ma concentriamoci sull’imminente appuntamento cinematografico.

X-Men Dark Phoenix uscita e trama

La storia, ambientata circa un decennio dopo i fatti di X-Men – Apocalisse, vede gli X-Men in versione eroi nazionali.

La situazione prende una piega inaspettata quando, durante una missione di salvataggio nello spazio per conto del governo americano, Jean Grey (Sophie Turner) resta coinvolta in un inspiegabile incidente. L’accaduto ha su di lei un drammatico effetto: scatena il suo micidiale potere psichico, trasformandola nella Fecine Nera. La ragazza perde progressivamente il controllo di se stessa e dei suoi poteri, divenendo un pericolo per i suoi compagni e per l’interà umanità.

Un alieno mutaforma, Smith/Lilandra – interpretato da Jessica Chastain – tenta di approfittare della situazione e trarne vantaggio convincendo Jean Grey ad assumere l’identità di Dark Phoenix.

Il film si basa sulla saga di Fenice Nera dei fumetti Marvel.

IL TRAILER

X-Men Dark Phoenix cast

X-Men Dark Phoenix uscita

Michael Fassbender, Tye Sheridan, Sophie Turner, il regista Simon Kinberg, il produttore Hutch Parker ed Evan Peters | Foto: Getty Images

James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult tornano rispettivamente nei panni di Charles Xavier, Magneto, Mystica e Bestia. Tye Sheridan è Ciclope, Alexandra Shipp è la mutante Tempesta, Kodi Smit-McPhee interpreta Nightcrawler ed Evan Peters è il mutante Quicksilver.

Simon Kinberg è al debutto alla regia ma aveva già lavorato nell’universo X-Men nelle vesti di sceneggiatore e produttore.

LEGGI ANCHE: X-Men: Dark Phoenix, Da lupo a fenice: la scelta di Sophie Turner

LEGGI ANCHE: I film più attesi in uscita a giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA