X Men Marvel: quando vedremo i Mutanti nel Marvel Cinematic Universe ora che Disney ha acquistato la Fox?
La fusione ha riacceso l’entusiasmo dei fan e reso meno amara la delusione per X-Men: Dark Phoenix, ma ci sarà ancora da aspettare parecchio. Secondo rivelazioni ufficiose, gli X-Men – che potrebbero cambiare nome – non arriveranno nell’MCU prima della Fase Cinque.
Leggi: X–Men Dark Phoenix: il regista Simon Kinberg fa mea culpa
X Men Marvel: quando vedremo la nuova versione dei Mutanti?
Il flop dell’ultimo film targato Fox sui Mutanti allunga ulteriormente i tempi. Ci sarà molto da fare per riscattare l’intera saga e trovare il modo per far convivere due mondi alquanto diversi. Stesso discorso per il reboot dei Fantastici 4.
Lungi dall’avere fretta, Marvel si prenderà tutto il tempo necessario per rimettere insieme i pezzi, decidere cosa tenere e cosa scartare, onde evitare di commettere passi falsi.
Il Marvel Cinematic Universe viene dall’imponente successo di un decennio di film, per un totale di 22 pellicole. Il ventitreesimo, Spider-Man: Far From Home, sta per sbarcare nelle sale (dal 10 luglio) e concluderà ufficialmente la Fase Tre.
Cosa succederà dopo? La Fase 4 dovrebbe abbracciare l’arco di un lustro e, al momento, prevede i seguenti film: Black Widow, Gli Eterni, Black Panther 2, Shang-Chi, Captain Marvel 2, I Guardiani della Galassia Vol. 3 e Doctor Strange 2.
Le riprese di Vedova Nera, con Scarlet Johansson nel suo ruolo storico, sono iniziate lo scorso maggio.
Leggi: Vedova Nera: il cinecomic con Scarlett Johansson svelerà dei segreti inaspettati dell’UCM?
Avengers: Endgame: il ritorno
Nel frattempo che i nuovi progetti prendano sempre più forma e consistenza, i fan potranno tornare al cinema per rivivere le emozioni di Avengers: Endgame. La nuova versione del film, con l’aggiunta di elementi inediti, arriverà in Italia il 4 luglio. Ma attenzione: solo in un numero limitato di cinema nazionali. L’evento si chiama “Ritorno al Cinema”.
I fan che riusciranno ad acquistare un biglietto potranno assistere a un’introduzione video del regista Anthony Russo e vedere una scena eliminata dal film. Non solo. Ci sarà anche un tributo a Stan Lee e un’anteprima di Spider-Man: Far From Home, dal 10 luglio nelle sale italiane.
Ritorno al Cinema con Avengers: Endgame, inizialmente previsto solo in America, ha ovviamente l’obiettivo di superare l’incasso di Avatar. A dividere i due film, “appena” 38 milioni di dollari. Se riuscirà nell’intento, Avengers: Endgame diventerà il primo incasso di tutti i tempi.
Visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa, tale storico risultato non è improbabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA