Y – L’ultimo uomo è il titolo della nuova serie in arrivo su Disney Plus, nella sezione Star, il 22 settembre. È basata sull’omonima serie di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerr. La prima stagione sarà composta da sei episodi.
Leggi anche: Disney+: Selena Gomez protagonista della nuova serie Star Original
Y – L’ultimo uomo: trama e cast
La serie è ambientata in un mondo post-apocalittico dove un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, ad eccezione di Yorick Brown (Ben Schnetzer), un uomo con seri problemi di autostima, e la sua scimmia cappuccina Ampersand. La serie segue i sopravvissuti mentre cercano di adattarsi a questo nuovo mondo, tra i disperati tentativi di ripristinare ciò che è andato perduto e la volontà di trasformare la tragedia in un’opportunità per costruire qualcosa di migliore.
Nel corso dei sei episodi, la serie esplorerà molteplici tematiche interessanti quali il genere, l’etnia, la classe sociale e la sopravvivenza.
Il cast vede la presenza di Diane Lane nei panni di Jennifer Brown, presidente degli Stati Uniti; Ashley Romans in quelli dell’Agente 355 Olivia Thirlby; Amber Tamblyn nel ruolo di Kimberly Campbell Cunningham; Marin Ireland in quello di Nora Brady; Diana Bang nella parte della dottoressa Allison Mann; Elliot Fletcher sarà Sam Jordan; Juliana Canfield interpreterà Beth Deville.
Una serie con una spiccata rappresentanza femminile. Non solo nel cast. Tutti gli episodi, infatti, sono diretti da donne e la sceneggiatura porta la firma di Eliza Clark. Anche la fotografia, la scenografia, i costumi, il montaggio, i casting sono diretti da donne.
In origine, il progetto prevedeva la realizzazione di una trilogia, con Shia LaBeouf nei panni del protagonista Yorick, ma non si è mai concretizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA