Zac Efron film: da High School Musical a Ted Bundy – Fascino criminale. C’è tanta attesa per vedere come se la caverà il bell’attore nei panni dello spietato criminale condannato alla sedia elettrica nel 1989.
Intanto ripercorriamo la sua filmografia.
LEGGI: Ted Bundy – Fascino criminale: il film con Zac Efron
Zac Efron film
Nato nel 1987, Zachary David Alexander Efron è stato incoraggiato dal padre a intraprendere la carriera di attore. All’età di 11 anni inizia a prendere lezioni di recitazione e in seguito di canto, per poi esibirsi in diversi spettacoli.
Il debutto avviene in televisione nel 2002, con la serie tv Firefly. Seguono altri piccoli ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo ma il successo vero e proprio arriva con il film High School Musical, uscito nel 2006. Il ruolo di Troy Bolton, il capitano della squadra di basket, fa di lui l’idolo delle ragazzine. Sul set conosce quella che sarebbe poi stata la sua ragazza per 5 anni, Vanessa Hudgens.
Nel 2007 veste nuovamente i panni di Troy Bolton in High School Musical 2 e successivamente in High School Musical 3: Senior Year. Nel 2008 affianca John Travolta nel musical Hairspray.
Dopodiché decide di allontanarsi dai film musicali optando per commedie sentimentali o drammatiche, tra cui 17 Again – Ritorno al liceo (2009) e Segui il tuo cuore (2010), entrambe dirette da Burr Steers. Nel 2012 è protagonista in Ho cercato il tuo nome, accanto a Taylor Shilling, film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
Nel 2012 recita insieme a Nicol Kidman in The Paperboy e in A qualsiasi prezzo, presentato alla 69ª edizione del Festival del cinema di Venezia. Seguono: Quel momento imbarazzante (2014); Cattivi vicini (2014); Nonno scatenato, con Robert De Niro (2016); Cattivi vicini 2 (2016).
Il 2017 è l’anno di Baywatch e del musical The Greatest Showman, con Hugh Jackman, Zendaya, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Keala Settle.
Zac Efron film 2019
Quest’anno è Ted Bundy nel film Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile – in Italia, Ted Bundy Fascino criminale – e prenderà parte alla commedia con Matthew McConaughey, The Beach Bum.
LEGGI: Zac Efron in Ted Bundy – Fascino criminale e The Beach Bum
© RIPRODUZIONE RISERVATA