Zendaya biografia: è da poco tempo che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema ma con film di grande successo.
Dopo essersi affermata nel mondo della televisione, ha fatto il grande salto ottenendo il ruolo di MJ in Spider-Man: Homecoming e quello di Anne in The Greatest Showman.
Zendaya biografia: dal piccolo al grande schermo
Nata a Oakland nel 1996, Zendaya Maree Stoermer Coleman ha studiato danza e ha preso parte a varie produzioni teatrali. La sua carriera professionale inizia però nel mondo della moda, abbracciando poi anche la musica e la tv.
Dal 2010 al 2013 è apparsa nella serie televisiva A tutto ritmo e in quegli stessi anni escono due singoli, Swag It Out e Watch Me, in collaborazione con Bella Thorne. Nel 2012 recita nel film Disney per la tv Nemici per la pelle e firma un contratto discografico con la Hollywood Records. L’anno seguente prende parte al programma Dancing with the Stars, posizionandosi al secondo posto.
Nel 2013 esce il suo album di debutto: Zendaya. Nello stesso anno viene scelta come protagonista della serie K.C. Agente Segreto, trasmessa del 2015 al 2018.
Zendaya è protagonsta nella serie Euphoria, la nuova serie di HBO che ha preso il via domenica 16 giugno. Incentrata su un gruppo di adolescenti, ha sollevato non poche polemiche per via dei suoi contenuti definiti “scioccanti”. Può piacere o no – ha dichiarato Zendaya – ma parla della realtà, di una storia vera.
L’esordio al cinema
Il 2017 è stato l’anno dell’esordio sul grande schermo: è MJ in Spider-Man: Homecoming e Anne in The Greatest Showman. Tornerà a interpretare la compagna di scuola di Peter Parker anche in Spider-Man: Far From Home, e forse assisteremo a un’evoluzione del rapporto tra i due.
Almeno nella finzione. Perché nella vita reale – stando alle continue smentite di entrambi – tra Tom Holland e Zendaya pare non esserci alcuna relazione in atto.
Leggi: Tom Holland e Zendaya: tutta la verità sulla presunta relazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA