Zendaya film: il 24 aprile arriva finalmente nelle sale italiane Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino di cui Zendaya è produttrice e interprete femminile, accanto a Josh O’Connor e Mike Faist. Ripercorriamo la carriera dell’attrice e cantante con i suoi lavori migliori.
Zendaya film più belli
Celebrata per classe ed eleganza, oltre che per la sua bravura, Zendaya ha recitato in diverse produzioni televisive e cinematografiche di successo.
Nel 2017 ha debuttato sul grande schermo nel ruolo di Mary Jane (MJ) in Spider-Man: Homecoming, primo capitolo della nuova saga dedicata all’Uomo Ragno di Tom Holland. Ruolo che tornerà a ricoprire nei sequel: Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021). Tutte e tre i film sono disponibili su Netflix.
Sempre nel 2017 ha preso parte a uno dei musical più sottovalutati della storia del cinema: The Greatest Showman. Dove recita, canta e balla accanto a Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Rebecca Ferguson. Se non lo avete ancora visto o volete rivederlo, lo trovate su Disney Plus.
Malcolm & Marie, uscito su Netflix nel 2021, dimostra il passaggio di Zendaya verso ruoli più impegnativi e stratificati. Il film in bianco e nero di Sam Levinson, girato dopo lo scoppio della pandemia, esplora il rapporto di coppia tra il regista Malcom (John David Washington) e la sua fidanzata Marie (Zendaya).
Nello stesso anno, è uscito nelle sale Dune di Denis Villeneuve, in cui Zendaya interpreta Chani. Nonostante le limitate scene e le poche battute a disposizione, è riuscita a dare un impronta piuttosto chiara al suo personaggio. Il 28 febbraio 2024 è arrivato al cinema Dune – Parte Due, che vede il ritorno di Zendaya nei panni di Chani, questa volta in un ruolo più centrale.
Come anticipato, il 24 aprile approderà nelle sale italiane un nuovo film con Zendaya, Challengers, diretto da Luca Guadagnino. Uno dei titoli più attesi del 2024.
Ma se parliamo delle sue migliori interpretazioni, non possiamo non menzionare la serie tv Euphoria. Per la sua Rue, Zendaya ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui due Emmy e un Golden Globe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA