Zerocalcare fumetti, elenco completo di tutti i titoli del fumettista italiano
telegram

Zerocalcare fumetti, tutti i titoli da comprare

Zerocalcare fumetti, ecco l'elenco completo di tutti i fumetti pubblicati dal celebre fumettista italiano nato ad Arezzo nel 1983.

Zerocalcare fumetti, tutti i titoli da comprare

Zerocalcare fumetti, ecco l'elenco completo di tutti i fumetti pubblicati dal celebre fumettista italiano nato ad Arezzo nel 1983.

zerocalcare-macerie-prime

Zerocalcare fumetti, quanti ne avete letti? Michele Rech, in arte Zerocalcare, è un fumettista italiano classe 1983, nato ad Arezzo. A maggio 2017 ha venduto circa 690mila copie dei suoi libri. Mica male visto che la prima opera è uscita in libreria appena sei anni prima. Da un suo fumetto l’anno scorso hanno tratto anche un film, uscito poi a settembre 2018.

I fumetti e i libri di ZeroCalcare si possono trovare in vendita nelle migliori librerie, nei negozi di fumetti, così come su internet in portali specializzati in vendita di libri online, così come in siti di e-commerce più generalisti come ad esempio Amazon. Pronti a scoprire, allora, quali sono tutti i fumetti di ZeroCalcare finora dati alle stampe? In attesa, ovviamente, dei prossimi titoli. E speriamo che siano tantissimi visto che l’autore ci piace molto!

zerocalcare fumetti

Foto Instagram @nerdcomik.it

Zerocalcare fumetti

Zerocalcare fumetti, quanti sono i libri che possiamo acquistare del fumettista italiano? Nonostante la giovane età, l’autore ha già dato alle stampe diversi titoli che non possono mancare nelle nostre librerie.

La profezia dell’Armadillo è il primo fumetto pubblicato da ZeroCalcare da Edizioni Graficart nel 2011. Ne è seguita poi la versione a colore 8 Bit, edita da BAO Publishing, l’anno seguente. Tra l’altro a inizio ottobre 2017 sono iniziate le riprese del film tratto dal fumetto di Zerocalcare “La profezia dell’Armadillo“, di cui il fumettista è anche sceneggiatore. Per il ruolo del protagonista è stato scelto Simone Liberati. Il film del 2018 è diretto da Emanuele Scaringi ed è stato presentato in occasione della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti.

E’ nelle sale cinematografiche italiane dal 13 settembre 2018. Il film tratto dall’omonimo libro di Zerocalcare raccontano la storia di Zero, un disegnatore di Rebibbia senza lavoro fisso che fa di tutto per sbarcare il lunario. A casa la sua coscienza, un armadillo, lo porta ad avere conversazioni davvero incredibili sul senso della vita. Qualcosa cambia quando il suo primo amore, una ex compagna di scuola, muore all’improvviso.

Un polpo alla gola è il fumetto edito sempre da BAO Publishing nel 2012. Mentre del 2013 sempre per la stessa casa editrice, che ha pubblicato tutti i fumetti di ZeroCalcare, sono usciti Ogni maledetto lunedì su due e Dodici. Nel 2014 ha dato alle stampe Dimentica il mio nome, mentre l’anno seguente L’elenco telefonico degli accolli.

Kobane Calling è uscito invece nel 2016. Invece, Macerie Prime è stato pubblicato il 14 novembre 2017. Mentre a maggio 2018 è arrivato anche Macerie Prime Sei mesi dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA