Zerocalcare libri, cosa leggere del giovane fumettista italiano
telegram

Zerocalcare libri, l’elenco completo

Zerocalcare libri, ecco l'elenco completo con tutte le pubblicazioni del fumettista italiano Michele Rech, aretino classe 1983.

Zerocalcare libri, l’elenco completo

Zerocalcare libri, ecco l'elenco completo con tutte le pubblicazioni del fumettista italiano Michele Rech, aretino classe 1983.

zerocalcare libri

Zerocalcare libri, che ne dite di impreziosire la vostra libreria con i bellissimi testi e fumetti dell’autore nato ad Arezzo? Classe 1983, Michele Rech, in arte Zeorcalcare, è un apprezzato autore. Com’è nato il suo pseudonimo? Un giorno era su internet e doveva partecipare a una discussione, scegliendo un nickname. Così decise di prendere un pezzo dello slogan dello spot pubblicitario di un anti calcare che in quel momento passava in televisione. Curiosa come scelta, non vi pare?

Zerocalcare è nato ad Arezzo, ma è cresciuto tra la Francia, paese di origine della madre, e Roma. Alle superiori nasce la passione per il fumetto: la sua prima opera pare sia stato un racconto a fumetti di quello che è successo nel 2001 al G8 di Genova. Ha partecipato a diverse manifestazioni e realizzato diverse locandine, copertine di dischi di vari artisti, lavorando anche come illustratore per Liberazione. Ha collaborato con Carta, con La Repubblica XL, Canemucco, con la divisione online della DC Comics.

Nel 2006 dà alle stampe due storie a fumetti, GeVsGe. Nel 2011 pubblica il suo primo albo a fumetti, La profezia dell’armadillo insieme al disegnatore Makkox. Il successo è così grande che viene ristampato per cinque edizioni. In seguito pubblicherà altri brevi racconti e albi a fumetti, che gli sono valsi anche numerosi premi.

Sicuramente è un autore da tenere in considerazione, per i suoi libri e le sue opere che riescono sempre a colpire nel segno, per la semplicità e il linguaggio diretto che arriva anche e soprattutto ai più giovani, mandando messaggi importanti e raccontando storie che spesso non arrivano alle giovani generazioni.

zerocalcare libri

Foto Instagram @albimartin

Zerocalcare libri

Zerocalcare libri, ecco tutti i titoli del fumettista italiano che dobbiamo assolutamente avere nella nostra libreria di casa:

  • La profezia dell’armadillo
  • La profezia dell’armadillo – colore 8 bit
  • Un polpo alla gola
  • Ogni maledetto lunedì su due
  • Dodici
  • Dimentica il mio nome
  • L’elenco telefonico degli accolli
  • Kobane Calling
  • Macerie prime
  • Macerie prime Sei mesi dopo

Inoltre, possiamo leggere le sue storie brevi: Kobane Calling e Ferro e piume sono uscite nel 2015 per l’Internazionale. L’anno seguente ha pubblicato per la Repubblica “Groviglio”, mentre a gennaio 2018 è uscito per L’Espresso “Questa non è una partita a bocce“.

E lo sapevate che a ottobre del 2017 sono iniziate le riprese de “La profezia dell’armadillo“, film tratto dal suo fumetto che porta lo stesso nome? Simone Liberati è il protagonista del lungometraggio, di cui Zerocalcare cura la sceneggiatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA