Zoe Kravitz è Leta Lestrange in “Animali Fantastici – I crimimi di Grindelwald”
telegram

Zoe Kravitz è Leta Lestrange in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Zoe Kravitz è Leta Lestrange in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Zoe Kravitz

Dopo essere apparsa in un cameo fotografico in “Animali Fantastici e dove trovarli”, Zoe Kravitz ha trovato più spazio nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica diretta da David Yates.

In “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald” verranno rivelati i dettagli del rapporto tra il suo personaggio Leta Lestrange e Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne.

Zoe Kravitz carriera

Figlia dell’attrice Lisa Bonet e del cantante Lenny Kravitz, Zoe Kravitz nasce a Los Angeles nel 1988. Compie gli studi presso la Country Day School di Miami, la Rudolf Steiner School di New York e, per un breve periodo, alla SUNY Purchase Acting Conservatory, prestigiosa scuola di recitazione.

Il debutto cinematografico arriva nel 2007 con il film Sapori e dissapori, dove ottiene un piccolo ruolo. Nello stesso anno recita ne Il buio nell’anima, accanto a Jodie Foster. Seguono: “Gli ostacoli del cuore” (2009); “Twelve” (2010); “5 giorni fuori” (2010).

Zoe Kravitz

Laura Dern, Nicole Kidman, Zoe Kravitz, Reese Witherspoon e Shailene Woodley | Foto: Getty Images

Nel 2011 è la mutante Angel Salvadore, co-protagonista in “X-Men – L’inizio”, prequel della celebre saga, e recita in “Yelling to the Sky”. Due anni dopo è nel fantascientifico “After Earth”, con Will Smith. Segue il ruolo di Cristina in “Divergent” e nei successivi film della serie: “The Divergent Series: Insurgent” e “The Divergent Series: Allegiant”.

Tra le altre sue performance segnaliamo quelle in: “Good Kill” (2014); “Viaggio verso la libertà”; “Mad Max: Fury Road” di George Miller (2015); “Dope – Follia e riscatto”; “Big Little Lies – Piccole grandi bugie”.

Nella sua vita c’è spazio anche per la musica, che però, a differenza del padre, considera solo un hobby. Nel 2009, insieme alla sua band – Filadelfia Elevator Fight – è salita sul palco del Philadelphia’s Roots Picnic.

Zoe Kravitz in “Animali Fantastici”

Come già anticipato, Zoe Kravitz è Leta Lestrange, un personaggio solo accennato nel primo film e sempre più approfondito nel corso dei successivi capitoli. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa attrice, i fan avranno modo di conoscerlo meglio.

Zoe Kravitz

LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 13: (L-R) Cast “Aninali Fantastici – I crimini di Grendelwald”: Johnny Depp, Claudia Kim, Jude Law, Zoe Kravitz, Callum Turner ed Ezra Miller | Foto: Getty Images)

Ma chi è Leta Lestrange? È una lontana parente di Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter), anche se tra loro non vi è un vero e proprio legame di sangue. Il personaggio di Zoe Kravitz è legato a quello di Eddie Redmayne: Leta e Newt hanno avuto una relazione in passato, conclusasi per ragioni tutte da scoprire.

Il legame di Leta con la famiglia Lestrange e con Newt Scamander rendono questo personaggio molto interessante, soprattutto in vista della sua evoluzione nei prossimi capitoli.

LEGGI ANCHE: “Sono stata molestata da un regista quando avevo diciannove anni”

© RIPRODUZIONE RISERVATA