Zombieland Doppio colpo uscita: arriverà nelle sale il 14 novembre il sequel di Benvenuti a Zombieland, film uscito nel 2009.
Dopo dieci anni, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin, sempre diretti da Ruben Fleischer, tornano nei loro ruoli originari.
Questo sequel è stato fortemente voluto dal regista, dagli sceneggiatori e dagli stessi attori protagonisti, non più emergenti bensì attore di spicco. Una gestazione particolarmente lunga, nonostante il progetto sia stato preso in considerazione all’indomani del primo capitolo.
Oltre ai personaggi storici, il cast si è arricchito con alcuni nuovi ingressi.
Zombieland Doppio colpo uscita, trama e cast
A dieci anni di distanza dal loro primo incontro, Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin) sono ora una famiglia vera. Vivono insieme alla Casa Bianca, bonificata e personalizzata, e continuano ad abbattere zombie. I quattro si ritrovano oggi a dover fare i conti con nuove forme di zombie, divise in tre tipologie: ci sono gli Homer, i più stupidi, gli Hawking, i più intelligenti, e i Ninja, i più pericolosi.
Ma la “sacra famiglia” farà anche nuove conoscenze umane. Si tratta di altri sopravvissuti all’epidemia e al massacro ad opera dei morti viventi: Madison (Zoey Deutch), che farà vacillare il rapporto tra Columbus e Wichita, Albuquerque (Luke Wilson) e Flagstaff (Thomas Middleditch).
La famiglia dovrà fare i conti con l’insofferenza di Little Rock, la piccola di casa che, decisa a lasciare il nido, troverà l’aiuto di Berkeley (Avan Jogia). La fuga metterà il resto della famiglia sulle sue tracce, onde evitare il peggio.
Zombieland Doppio colpo uscita
Arriva dopo dieci anni dal primo film, nonostante la volontà di fare un sequel fosse sorta immediatamente. Già nel 2010, infatti, gli sceneggiatori manifestarono il loro interesse per un secondo capitolo, sottolineando di avere tante idee da sviluppare a tal proposito.
Le discussioni in merito al seguito di Benvenuti a Zombieland sono andate avanti negli anni, man mano che gli attori protagonisti davano la loro disponibilità. Alla regia è stato confermato Fleischer – reduce dal successo di Venom – e Zombieland Doppio colpo uscita è stata ufficializzata nel 2018.
Nel frattempo Jesse Eisenberg e Woody Harrelson sono stati candidati all’Oscar. Mentre Emma Stone, da attrice emergente quale era nel primo film, nel 2016 è arrivata a stringere tra le mani l’ambita statuetta dorata.
Leggi anche: Film novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA