Stanno arrivando interessanti notizie dalla nuova serie Tv del mondo di Star Wars dedicata al personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna e visto per la prima volta nello spin-off cinematografico Rogue One.
Per prima cosa l’annuncio dell’arrivo nel cast di Genevieve O’Reilly (nel cast vocale di Star Wars: Rebels), nel ruolo della leader dei ribelli Mothma, e Denise Gough (voce di Yennefer nel videogioco The Witcher 3: The Wild Hunt). Le due attrici si uniscono a un cast composto da Diego Luna, Alan Tudyk (doride K-2SO), Stellan Skarsgard e Kyle Soller.
Poi quello del cambio di timone alla guida della serie Tv. Lo showrunner della serie Tv di Disney+ infatti non sarà più Stephen Schiff ma Tony Gilroy, già co-sceneggiatore di Rogue One.
E infine qualche importante dettaglio sulla trama che aiuta a collocare la serie di Disney Plus nella timeline di Star Wars. Quello che si sapeva è che si trattava di un prequel e che quindi la storia sarebbe stata ambientata prima degli eventi raccontati in Rogue One. Il problema era scoprire quanto prima. E ora lo sappiamo.
Cassian Andor sarà infatti ambientata cinque anni prima di Rogue One e andrà ad approfondire la vita del pilota ribelle che sacrificherà la sua vita per recuperare i piani di costruzione della Morte Nera.
Fonte: CBM