«È l’avventura spaziale più popolare di tutti i tempi. Una delle saghe più rivoluzionarie nella storia di Hollywood. Catturò la fantasia con una forza irresistibile e catapultò tre giovani attori (Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill) nel tempio delle superstar». Inizia così L’impero dei sogni – La storia della trilogia di Star Wars, il documentario su Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI) che permette a tutti gli appassionati di Guerre stellari di andare alla riscoperta della trilogia classica immaginata e realizzata da George Lucas.
L’impero dei sogni
Nell’immenso catalogo di Disney Plus infatti, oltre a tutti e nove i film che compongono la saga e i vari spin-off come Rogue One e Solo, è disponibile anche un documentario che racconta la storia della realizzazione della trilogia di Star Wars, che è stata epica e drammatica come i film stessi. Il video, della durata di due ore e mezza, porta lo spettatore dalle prime versioni della sceneggiatura ai debutti di grande successo dei film che hanno cambiato per sempre il volto del cinema.
Nel documentario momenti epici del film si alternano con immagini del dietro le quinte e interviste a Carrie Fisher, Harrison Ford, Anthony Daniels, Warwick Davis, Walter Cronkite e Robert Clothworthy.
Volete vedere anche voi L’impero dei sogni – La storia della trilogia di Star Wars? Cliccate qui per abbonarvi
© RIPRODUZIONE RISERVATA