Da 5 anni Ladybug e Chat Noir tengono compagnia ai bambini con le loro avventure supereroistiche parigine. I due personaggi infatti, creati dalla mente artistica di Thomas Astruc, sono due ragazzi del liceo che, dopo aver ricevuto degli oggetti “magici” riescono a trasformarsi in eroi mascherati pronti a difendere la città francese dagli attacchi del criminale Papillon e dai suoi mostri akuma, farfalle che trasformano persone che nutrono sentimenti negativi in super cattivi. Marinette Dupain-Cheng è una timida studentessa sedicenne che ha ricevuto in dono un paio di orecchini magici a forma di coccinella, ottenendo così il potere della creazione che la trasforma in LadyBug. Al suo fianco Chat Noir, l’incarnazione del gatto nero, con il potere della distruzione, sotto la cui maschera si nasconde Adrien, un compagno di scuola di cui Marinette è segretamente innamorata.
Miraculous su Disney Plus
Su Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI) sono presenti le prime due stagioni della serie Tv, intitolata in italiano Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, composte entrambe da 26 episodi. In tutto però le stagioni sono 3 (la terza è per il momento in onda sul canale Super!) con una quarta in arrivo quest’autunno.
Tra i nemici che i nostri due giovani eroi si trovano a combattere in queste prime due stagioni ci sono il Dessineteur, Rogercorp, chitarrik, il Mimo, Anansi e persino Santa Claws, un Babbo Natale akumizzato.
Volete vedere anche voi Miraculous su Disney Plus così da non perdervi nemmeno una puntata delle avventure di Ladybug e Chat Noir? Cliccate qui per abbonarvi
© RIPRODUZIONE RISERVATA