Pretty Princess Disney Plus. La favola disneyiana con Anne Hathaway e Julie Andews è finalmente disponibile allo streaming sulla piattaforma Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI). Scoprite con noi quando è arrivato, la trama, il sequel e tutto quello che dovete sapere sul film.
Pretty Princess Disney Plus
Dall’1 maggio è arrivato su Disney+ il primo capitolo delle avventure romantiche della Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia, interpretata da una giovanissima Anne Hathaway. Il film, diretto da Garry Marshall nel 2001, è tratto dall’omonima serie di romanzi scritti da Meg Cabot.
Pretty Princess trama
Per Mia Thermopolis, una ragazza di quindici anni goffa e pasticciona, sopravvivere ad ogni giorno di scuola è un’avventura. Quando arriva la notizia della morte del padre assente da tempo, Mia scopre che era il principe di Genovia e che quindi lei è una vera principessa. Con l’aiuto della nonna Clarisse Renaldi, inizia una comica trasformazione fatta di portamento e regalità e non mancheranno gli assalti dei giornalisti, le invidie dei compagni di scuola gelosi e il ragazzo di cui lei è innamorata che la inganna rischiando di farle perdere il ruolo di principessa.
Pretty Princess cast
A interpretare la principessa Mia è stata una giovanissima Anne Hathaway, al suo debutto sul grande schermo, mentre i vestiti regali della nonna sono indossati da Julie Andrews, la mitica protagonista di grandi classici come Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente. Una curiosità: a interpretare la vicepresidente Gupta è una giovane Sandra Oh, diventata poi famosa al grande pubblico con ls serie Tv Grey’s Anatomy. Qui sotto il cast completo del film:
- Anne Hathaway: Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia
- Julie Andrews: Regina Clarisse Renaldi di Genovia
- Héctor Elizondo: Joseph “Joe”
- Heather Matarazzo: Lilly Moscovitz
- Mandy Moore: Lana Thomas
- Caroline Goodall: Helen Thermopolis
- Robert Carmine: Micheal Moscovitz
- Erik von Detten: Josh Bryant
- Patrick Flueger: Jeremiah Hart
- Sandra Oh: Vicepreside Gupta
- Bianca Lopez: Cheerleader Fontana
- Robert Glaudini: Adolpho
Pretty Princess 2
Su Disney Plus è presente anche il sequel del film, intitolato Principe azzurro cercasi. Nel film Mia, che è cambiata molto da quando era una goffa adolescente, è ora pronta a diventare regina di Genovia, purtroppo però anche se ha tutto quello che può desiderare, le manca l’amore che ha sempre sognato. E non è una mancanza da poco visto che un’antica legge di Genovia la costringe a sposarsi subito per non perdere la corona. Mia ha così 30 giorni per trovare il suo principe azzurro… interpretato da un giovanissimo Chris Pine (Star Trek, Jack Ryan – L’iniziazione, Wonder Woman).
Pretty Princess Streaming
Mentre il sequel Principe azzurro cercasi era presente sulla piattaforma streaming di Disney fin dal suo debutto il 24 marzo, il primo film Pretty Princess è arrivato su Disney+ insieme alle novità del mese il 1 maggio.
Volete vederlo anche voi? Per abbonarvi basta cliccare qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA