Buone notizie per The Falcon and The Winter Soldier dopo che la serie è stata costretta a lasciare La Repubblica Ceca quando l’epidemia di COVID-19 ha iniziato a peggiorare.
La Repubblica Ceca e Praga hanno introdotto alcuni nuovi regolamenti che consentiranno di riprendere immediatamente le produzioni. Mentre le produzioni saranno esentate da alcune restrizioni, gli attori stranieri e i membri della troupe dovranno dimostrare di essere risultati negativi al virus prima di lasciare il Paese ed entrare nella Repubblica Ceca.
Verranno quindi sottoposti a una seconda prova all’arrivo e rimarranno in quarantena per un massimo di 72 ore (che è un tempo molto diverso rispetto ai quattordici giorni che si applicano agli altri visitatori).
I nuovi regolamenti sono stati elaborati dall’Associazione dei produttori audiovisivi cechi in collaborazione con il Fondo cinematografico ceco e l’Istituto europeo per la salute e la sicurezza nell’industria cinematografica.
Oltre a questa serie dei Marvel Studios, Amazon ha in produzione Carnival Row e The Wheel of Time, mentre Netflix stava lavorando su 473 Transatlantic e Margret.
Il thriller di guerra di Justin Kurzel, Ruin, interpretato da Margot Robbie, è un altro grande film che potrà ripartire, ma la speranza tra i fan dei cinecomic è ovviamente che The Falcon and The Winter Soldier possa ora essere presentata in anteprima ad agosto.
La serie dovrebbe poi planare su Disney+ a fine agosto. Fingers crossed!
The Falcon and The Winter Soldier: via libera alla ripartenza del set a Praga
Si riparte con la produzione con alcune regole da osservare