Alfonso Chisciotte è un ragazzino di 11 anni con una grande immaginazione. Come legittimo discendente ed erede di Don Chisciotte e proprio come il suo illustre nonno, combatte costantemente contro i mostri, che nessun altro può vedere, per salvare la sua città a La Mancha. Il suo unico amico, Pancho Panza, vive proprio accanto a lui, ma la loro amicizia deve essere tenuta segreta a tutti, poiché le loro famiglie sono in faida.
Mentre una minacciosa tempesta si avvicina a La Mancha, un losco uomo d’affari di nome Carrasco visita tutte le case della città, facendo un’offerta che la maggior parte delle famiglie (i Chisciotte sono l’unica eccezione) non possono rifiutare. L’unico a pensare che ci sia qualcosa di strano dietro la tempesta è Alfonso. Egli chiama in soccorso Pancho e Victoria (amica di Pancho e cotta segreta di Alfonso) per andare nei boschi della Mancia a catturare un mostro che ritiene responsabile della tempesta.
Nonostante non credano al 100% alla storia di Alfonso, si imbarcano in questa missione, con Carrasco alle calcagna che cerca di fermarli a tutti i costi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA