Scarpette rosse e i 7 nani
telegram

Scarpette rosse e i 7 nani

Scarpette rosse e i 7 nani

Scarpette rosse e i 7 nani

Titolo: Scarpette Rosse e i 7 nani

Titolo Originale: Red Shoes and the Seven Dwarfs

Anno: 2020

Nazione: Corea del Sud

Genere: Animazione

Regia: Hong Sung-ho, Jang Moo-hyun, Uhm Young Sik

Durata minuti: 92

Distribuzione: Lucky Red

Scritta e diretta da Sungho Hong e animata dal veterano Disney Jin Kim, Scarpette rosse e i 7 nani è una rivisitazione moderna e brillante di un grande classico delle storie per bambini – il mito di Biancaneve.

Non una mela ma delle scarpette rosse, non una principessa dalla pelle candida ma una ragazza come tante alle prese con le proprie insicurezze, non un solo principe ma ben sette, che però si ritrovano imprigionati in un corpo diverso.

La nuova Biancaneve, coraggiosa e vivace principessa dal cuore puro, ha la voce di Baby K, per la prima volta coinvolta in un doppiaggio.

Sono invece affidate alla comicità di Pio & Amedeo le voci di due meravigliosi principi alle prese con una maledizione che li ha trasformati in buffissimi nanetti.

Delle magiche scarpette rosse sono il segreto della bellezza di Biancaneve e il motivo per cui sette principi, trasformati in nani da una maledizione, la stanno cercando disperatamente. Per spezzare l’incantesimo, infatti, devono riceve il bacio della donna più bella del mondo. In una folle competizione per ricevere il bacio agognato e in un buffo gioco di equivoci, i principi, un tempo arroganti e ossessionati dall’aspetto fisico, gradualmente scoprono il vero significato della bellezza.  Una scorretta e divertentissima rivisitazione della favola più amata di tutti i tempi.

© lucky Red

© RIPRODUZIONE RISERVATA