10 attori e attrici che si sono innamorati dei loro registi
Elisa Grando
Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky - I due si sono innamorati nel 2016 sul set del film "Madre!" lui regista e lei protagonista, e sono rimasti insieme per un anno. Darren ha 22 anni più di Jen, ma l’attrice ha dichiarato in varie interviste di non sentire assolutamente la differenza d’età come un peso. (@Taylor Hill/Getty Images)
Kate Winslet e Sam Mendes - La coppia si è incontrata per la prima volta all’inizio degli anni Duemila, quando lui ha provato a convincere lei, senza successo, a partecipare a una pièce teatrale che stava mettendo in scena a Londra. Però, in compenso, è nato l’amore e i due si sono sposati nel 2003. Sam ha poi diretto Kate e Leonardo DiCaprio nel film del 2008 "Revolutionary Road". Si sono separati nel 2010. (@Jon Kopaloff/FilmMagic)
Kate Beckinsale e Len Wiseman - L’amore dell’attrice per il regista è iniziato già sul set di "Underworld", nel 2003, ma Len era sposato e Kate era fidanzata proprio con il co-protagonista di "Underworld" Michael Sheen, padre di sua figlia, Lily. Entrambi hanno interrotto le precedenti relazioni, e si sono sposati nel 2004, lavorando poi insieme ai successivi film di "Underworld", e decidendo di separarsi nel 2016. (@Jon Kopaloff/FilmMagic)
Aaron Taylor-Johnson e Sam Taylor-Johnson - Una coppia solidissima, che sembra non accusare minimamente la differenza d’età. Si sono incontrati nel 2009, sul set di "Nowhere Boy": Sam, dietro la macchina da presa, aveva 42 anni, Aaron, protagonista nei panni del giovane John Lennon, appena 19. Si sono innamorati all’istante, hanno avuto due figlie e nel 2012 si sono sposati. Il loro amore continua anche oggi. (@Gareth Cattermole/Getty Images)
Milla Jovovich e Paul W. S. Anderson - L’attrice ha incontrato il futuro marito nel 2002 sul set di "Resident Evil". Un anno dopo, si separarono, ma il destino poi li ha fatti riunire: non solo si sono sposati, ma hanno avuto tre figli: Ever nel 2007, Dashiel e Osian nel 2020. (@Gregg DeGuire/WireImage)
Kristen Stewart e Rupert Sanders - In quella che appare quasi come un’altra vita, nel 2012, Kristen Stewart ha fatto piuttosto scalpore intessendo una relazione con il regista "Biancaneve e il cacciatore", Rupert Sanders. I due erano entrambi occupati: lui sposato, lei ancora fidanzata con Robert Pattinson. Dopo che un paparazzo li ha fotografati mentre si baciavano, Stewart si è pubblicamente scusata con Pattinson e lo scandalo l’ha fatta momentaneamente allontanare da Sanders, che nel frattempo ha divorziato. La relazione è poi terminata definitivamente nel 2013. (@Steve Granitz/WireImage)
Rosario Dawson e Danny Boyle - L’attrice e il regista hanno iniziato a frequentarsi nel 2013 dopo aver lavorato insieme nel film "In trance". In realtà, i due si erano già incontrati prima per un progetto che poi non è andato in porto. La loro relazione, però, è durata solo qualche mese. (@Dave M. Benett/WireImage)
Kate Capshaw e Steven Spielberg - Il regista l’ha scelta per interpretare "Indiana Jones e il tempio maledetto": era il 1984. La coppia si è sposata nel 1991 e ha sette figli, considerati anche quelli adottivi e nati da relazioni precedenti. Non si sono mai lasciati. (@Gregg DeGuire/WireImage)
Jenna Fischer e James Gunn - L’attrice e il regista, in realtà, si sono incontrati per la prima volta fuori dal set tramite il fratello di Jenna, l'attore di "Una mamma per amica" Sean Gunn. Durante il loro matrimonio durato più di sei anni, però, James ha diretto la moglie nella commedia horror del 2006 "Slither - Una fame da paura". Forse non una grande idea: i due si sono lasciati appena un anno dopo. (Photo by Jason Merritt/FilmMagic)
Michelle Williams e Thomas Kail - L’attrice si è innamorata del regista che l’ha diretta in "Fosse / Verdon", mostrandosi in pubblico per la prima volta ai Golden Globe del 2020. Michelle veniva dal brevissimo matrimonio (appena due mesi) con il musicista Phil Elverumd, mentre Thomas ha rotto la sua relazione con la moglie Angela Christian. Sempre nel 2020 si sono sposati ed è nato il loro primo figlio. (@John Shearer/Getty Images for PEOPLE)
Sono moltissime le storie d’amore nate sul set, ma una categoria a parte è quella delle relazioni tra gli attori e le attrici e i registi che li hanno diretti. Tra chi sta dietro la macchina da presa e gli interpreti si crea sempre un rapporto tutto speciale, fatto di necessaria fiducia reciproca, da saldare ancora prima che inizino le riprese. E, a volte, questa collaborazione strettissima diventa molto di più.
Alcuni attori hanno finito per sposare i registi dei loro film, altri si sono separati poco dopo che la magia del set è finita. Dalle coppie solidissime come Sam e Aaron Taylor – Johnson alle relazioni che quasi abbiamo dimenticato, come quella tra Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, ecco 10 star che hanno donato il loro cuore agli autori che li hanno diretti.