10 attori che hanno detestato il modo in cui sono morti i loro personaggi
telegram

10 attori che hanno detestato il modo in cui sono morti i loro personaggi

Rappresentare la morte di un personaggio sul grande schermo è una delle maggiori sfide per un regista. Si tratta infatti di un momento che può cambiare – nel bene e nel male – la percezione che il pubblico ha verso un intero film e influenzarne nelle maniere più disparate la direzione emotiva.

Una grande scena di morte può aiutare a elevare la storia e i personaggi, donando loro un significato ancora più profondo. Una morte discutibile invece, può lasciare il pubblico con l’amaro in bocca e, ancora peggio, la sensazione di aver rovinato l’intera esperienza della pellicola. I fan, tuttavia, non sono gli unici ad essere stati particolarmente critici verso alcune dipartite sul grande schermo.

A volte sono stati gli stessi attori coinvolti a esprimere tutto il loro disappunto per il risultato finale. Che si sia trattato di una morte senza senso ai fini della trama o di una morte risultata, una volta girata, ben più ridicola del previsto, sono molti i volti noti di Hollywood che ancora oggi si ritrovano a recriminare su almeno una dipartita dei loro personaggi. Una sensazione che in alcuni casi è stata certamente condivisa anche dal pubblico, mentre altri risultati ottenuti sono risultati altrettanto iconici e indimenticabili; ma non nel modo che i loro interpreti avrebbero sperato…

Senza ulteriori indugi vi invitiamo allora a sfogliare la nostra gallery di oggi, dedicata ai “10 attori che hanno detestato il modo in cui sono morti i loro personaggi“.

Se la gallery “10 attori che hanno detestato il modo in cui sono morti i loro personaggi” vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:

Foto: MovieStillsDB / Lucasfilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA