Un solo personaggio è bastato per regalare la fama a questi dieci interpreti... Li ricordate tutti?
Letizia Lara Lombardi
DANIEL RADCLIFFE - Il ruolo di Harry Potter nella saga ispirata ai libri di J.K. Rowling gli ha regalato la fama dandogli la possibilità di costruirsi una carriera più "indipendente" e lontana dai riflettori, cercando ruoli sempre più controversi sia al cinema che a teatro.
MACAULAY CULKIN - Scomparso dalle scene per anni (alcuni lo pensavano addirittura morto), l'attore deve la sua gloria al ruolo di Kevin McCallister in Mamma ho perso l'aereo e relativo sequel ambientato a New York.
MARK HAMILL - Grazie alla nuova trilogia dedicata a Star Wars possiamo rivedere l'attore nei panni del suo Luke Skywalker. E oltre al ruolo dello Jedi nella saga Hamill non ha poi fatto tanto altro. Da segnalare il suo ruolo di doppiatore nelle serie di animazione DC/Warner Bros. dove regala la voce al Joker.
ELIJAH WOOD - Dal successo nel ruolo di Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli e nel primo Lo Hobbit non si è ancora ripreso. Non è un caso che l'attore sia quasi completamente sparito dalle scene, fatta eccezioni per progetti indipendenti e la serie tv Wilfred.
ZACH GALIFIANAKIS - Il suo Alan Garner rubò la scena a tutti in Una Notte da Leoni nel 2009, ma segnò l'inizio di una carriera di soli ruoli secondari per l'attore. Ora irriconoscibile dopo una dieta che gli ha fatto perdere tutti i chili di troppo (e anche la battuta).
SARAH MICHELLE GELLAR - Indimenticabile la sua versione televisiva della Cacciatrice in Buffy - L'ammazzavampiri. Peccato che dopo abbia fatto poco o nulla.
LINDA BLAIR - L'incubo di ogni ragazzino dopo la visione de L'Esorcista, l'attrice dietro il volto tumefatto di Regan deve la fama all'inquietante ragazzina. L'attrice, però, dopo il successo del film horror ha partecipato a tanti film e serie tv ma solo in ruoli minori. Ora è ricordata anche per la sua vita sregolata , caratterizzata da copertine su Playboy e dipendenze di ogni genere.
RALPH MACCHIO - Era il 1994 quando l'attore interpretò il ragazzino della porta accanto Daniel LaRusso in Karate Kid. Nonostante i piccoli ruoli avvenuti dopo, Macchio deve la sua fama alla trilogia dedicata al mondo della arti marziali.
TOBEY MAGUIRE - Non è l'unico ruolo in cui viene ricordato, ma il suo Spider-Man è sicuramente quello che porteremo per sempre nei nostri cuori. E nonostante i suoi successori siano o meno all'altezza, Tobey rimarrà sempre l'Arrampicamuri con la A maiuscola.
JENNIFER GREY - «Nessuno può mettere Baby in un angolo» è una delle citazioni che rimarrà per sempre nel nostro immaginario cinefilo come uno dei momenti più romantici di sempre. E l'interprete di Baby deve proprio a quel ruolo la sua fama a Hollywood. Dopo il film di Emile Ardolino nessun ruolo importante (solo tanta chirurgia plastica). Ma la sua Baby rimarrà sempre nei nostri cuori.
Un solo personaggio è bastato per regalare la fama ai dieci interpreti della gallery di oggi… Li ricordate tutti?
Dall’indimenticabile Harry Potter di Daniel Radcliffe passando per l’inquietante Linda Blair ne L’Esorcista… Scopriteli sfogliando la gallery qui sopra.