Ci sono twist e colpi di scena che ti lasciano traumatizzato, sotto shock e assolutamente scosso. Altri, però, sono così prevedibili da non riuscire a sorprendere praticamente nessuno. Ecco 10 cristallini esempi nella nostra gallery di oggi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'ha ammesso lo stesso Henry Cavill, che il ritorno di Superman in Justice League è un telefonatissimo "colpo di scena" che non ha sorpreso praticamente nessuno. Anzi, l'attore si è persino chiesto perché diavolo la Warner abbia deciso di escludere l'Uomo d'Acciaio da tutti i materiali promozionali, quando era praticamente ovvio che sarebbe resuscitato!

Dai, ma c'è qualcuno che ha seriamente creduto che Piton potesse essere un cattivo? Certo, un pochino il dubbio ti viene a vedere Harry Potter e il Principe mezzo sangue, ma dentro il cuore lo sai benissimo, che è un buono e che ha ammazzato Silente per una ragione ben precisa...

Non rimanete sorpresi se in Avengers 4 vedete il ritorno di personaggi come Spider-Man, Star-Lord o Black Panther. La Marvel, infatti, ha già confermato i sequel dei loro film prima ancora che i nostri venissero "uccisi" da Thanos in Avengers: Infinity War!

Quando abbiamo visto Gandalf cadere dal dirupo in Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello, abbiamo addirittura pianto. Il lutto, però, è durato poco, dato che quelli della New Line hanno pensato bene di annunciare subito il ritorno di Gandalf nel primo poster di Le due torri mesi e mesi prima che il sequel uscisse nelle sale!

Chi ha letto Orgoglio e pregiudizio sapeva benissimo che alla fine di Bridget Jones Renée Zellweger avrebbe scelto Colin Firth, ma anche chi non ha letto il romanzo di Jane Austen si sarà fatto qualche domanda circa la vera natura del personaggio di Hugh Grant... anche perché se non nasceva una love story tra Renée e Colin, il ruolo di quest'ultimo sarebbe stato completamente inutile!

Nascosto nel buio: l'avevano capito praticamente tutti che a tormentare la piccola Dakota Fanning fosse quel pazzoide di suo padre interpretato da Robert De Niro. E no, non è che l'audience aveva dei poteri di preveggenza, ma semplicemente, loro 2 erano gli unici personaggi di spicco durante tutto il film, quindi chi altro poteva essere?

Chi è il personaggio che tormenta Johnny Depp in Secret Window? Beh, ovviamente, Johnny Depp stesso! Impossibile rimanere sorpresi dalla rivelazione finale, per il semplice motivo che per tutta la narrazione, il film non ci presenta praticamente nessun'altra opzione!

Batman v Superman. Ti presentano il match del secolo, l'Uomo Pipistrello finalmente faccia a faccia contro quello d'Acciaio, ma sai già benissimo che i due supereroi finiranno per fare pace alla fine del film, in quanto sono entrambi dei buoni. Insomma, mentre li vedi menarsi per 3 quarti del blockbuster, dentro di te arriva una vocina che dice: "Dai, sbrigatevi a diventare amici che poi vogliamo la Justice League!"

Non è male il twist di In linea con l'assassino eh, ma Joel Schumacher ha fatto l'errore d'ingaggiare Keifer Sutherland come voce del cecchino. Insomma, l'attore ha una voce molto riconoscibile, ed è per questo che il pubblico ha capito subito che l'assassino non era, come ci hanno fatto inizialmente credere, l'uomo della pizza

Durante la visione di Salt, due sono le possibilità che il film ci presenta: o la protagonista è una spia americana che finge di essere una spia russa, oppure è una spia russa che finge di essere una spia americana. A un certo punto lei dice di lavorare per la Russia, ma per tutto il resto dell'avventura fa solo cose per aiutare gli americani. Davvero dovevamo rimanere sorpresi quando infine viene rivelato che in realtà lei è una spia a stelle e strisce?