10 errori che i registi speravano fossero dimenticati dagli spettatori entro la fine del film
telegram

10 errori che i registi speravano fossero dimenticati dagli spettatori entro la fine del film

Gli errori, si sa, esistono praticamente in tutti i film del mondo, visto che anche per le macchine cinematografiche più rodate è praticamente impossibile non incappare in dei piccoli o grandi svarioni, nonostante le tantissime persone che lavorano a un lungometraggio nei singoli dipartimenti, curando i vari aspetti di una produzione. 

Di molti di questi errori naturalmente non ci accorgiamo e non ci accorgeremo mai, essendo davvero tantissimi, ma in certi casi gli sbagli sono particolarmente curiosi, vistosi e peculiari ed è difficile che le community online impegnate in questo tipo di ricerca non li notino e non inizino a ironizzare su di essi. 

Di recente ne ha chiamati a raccolta alcuni il sito WhatCulture, che si è concentrato su errori, problemi tecnici e gaffe che i realizzatori dei singoli film presumevano (o forse speravano) che gli spettatori rimuovessero entro la fine del film, essendo davvero vistosissimi. Tanto che, in quasi tutti questi casi, viene semplicemente da chiedersi come chi di dovere non abbia fatto a non notarli e non sia corso subito ai ripari (in certi casi lo si è anche fatto, magari a diversi anni dall’uscita nelle sale).

10 errori

Se la gallery “10 errori che i registi speravano fossero dimenticati dagli spettatori entro la fine del film vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA