10 fan che hanno fatto cose assurde (e illegali) per i loro attori preferiti
Cristiano Bolla
Foto: Getty Images
ROBERT PATTINSON - Partiamo con la star di Batman e della saga di Twilight. Ossessionato dal look di Edward Cullen il fan Taylor Wilkins si è fatto impiantare una speciale resina sui denti per poter avere le stesse zanne del vampiro. Fortunatamente per lui, erano rimovibili...
TOM FELTON - Fin troppo assurda da raccontare, vi lasciamo le parole della star di Draco Malfoy: «Ho ricevuto una richiesta di adozione. In America un uomo ha cambiato legalmente il suo nome in Lucius Malfoy, mi ha mostrato la documentazione e poi inviato documenti per disconoscere i miei genitori e trasferirmi con lui a casa sua, che aveva chiamato Malfoy Manor. Ho gentilmente rifiutato. Mi ha spaventato non poco». E ti crediamo...
GWYNETH PALTROW - Caso di stalking che ha fatto molto clamore: Dante Michael Soiu ha iniziato a tormentare l'attrice per mesi, mandando lettere e regali sessualmente espliciti, come sex toy e pornografia. Il peggio lo stalker lo ha raggiunto quando si sarebbe presentato a casa dei genitori della Paltrow. Non una, ma ben due volte. È stato condannato a dicembre del 2000 e spedito in un ospedale psichiatrico, ma nel 2009 ha ripreso a mandarle doni...
ZAC EFRON - Durante il tour promozionale del film That Awkward Moment, la star di High School Musical ha rivelato di aver ricevuto... un pezzo di pelle umana: «Immaginati come ho reagito! Fa ridere perché non sai assolutamente come reagire, non la supererai mai» ha dichiarato.
JEFF GOLDBLUM - Rispetto agli altri esempi, questo sembrerà quasi cosa da nulla. Il proprietario di un negozio dell'usato di Cardiff ha trasformato tutta la sezione delle foto in un altarino dedicato all'attore di Jurassic Park: ha appeso SOLO foto della star, tra scatti pubblicitari e foto professionali.
EMMA STONE - Il 17enne Jacob Staudenmaier dell'Arizona ha provato a conquistare la star premio Oscar ricreando il numero Another Day of Sun da La La Land, chiedendole così di essere la sua accompagnatrice per il ballo. Un bel tentativo, c'è da dire! La Stone ha risposto ringraziandolo ma rifiutando l'invito, ufficialmente per "problemi di lavoro". Sei tutti noi, Jacob!
JARED LETO - Vincent Van Who? Durante un'intervista del 2013, l'attore e cantante ha rivelato che «Qualcuno si è tagliato un orecchio una volta e me l'ha mandato, è stato molto strano. Un orecchio intero. Alla Van Gogh. Una nota diceva: "Stai ascoltando?". Non ho mai saputo di chi fosse». La cosa più strana? Leto ha aggiunto di aver fatto un buco nell'orecchio e di averlo indossato come collana... Come, scusa?
MICHAEL DOUGLAS - Sfocia nel penale la vicenda legata all'attore e alla moglie Catherine Zeta-Jones: tra il 2003 e il 2004 la "fan" Dawnette Knight ha mandato numerose minacce alla moglie di Douglas, arrivando anche a minacciarla di morte e di dare il suo cadavere in pasto ai cani. È stata condannata a 3 anni di carcere e quantomeno si è detta pentita delle sue azioni.
BRAD PITT - Chi non vorrebbe assomigliare al proprio idolo e spendere 15.000 dollari in operazioni per assomigliargli? È quanto hanno fatto Matt e Mike Schlepp, due gemelli con una leggerissima fissazione per la star di Bastardi senza gloria e Vi presento Joe Black.
JODIE FOSTER - Chiudiamo con il caso più clamoroso: il il fanatico John Hinckley Jr. è passato alla storia perché, fissato con l'attrice dopo averla vista in Taxi Driver, ha organizzato di assassinare il Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. Lo ha seguito in giro per il Paese, ma è stato poi arrestato. In seguito ha messo gli occhi anche su Ronald Regan: nel marzo 1981 ha sparato 6 colpi contro il POTUS, colpendolo ad un braccio. Non è stato condannato perché ritenuto insano di mente.
Cosa sarebbe le star senza i loro fan, vero? A volte più tranquille e fuori dai tribunali a quanto pare. Perché se è vero che è proprio il pubblico a garantire ad attori, attrici e altri vip la visibilità che cercano o meritano, in certi casi qualcuno si è spinto decisamente troppo oltre per dimostrare il loro “affetto”. E se nel caso di Jeff Goldblum o di Emma Stone sono cose ancora tutto sommato normali, c’è chi ha superato il limite del legale ed è stato condannato al carcere o all’ospedale psichiatrico. Nella nostra gallery di oggi, eccovi quindi 10 fan che hanno fatto cose assurdeper i loro attori preferiti.
Se la gallery “10 fan che hanno fatto cose assurde (e illegali) per i loro attori preferiti” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro: