Solitamente il pubblico è abituato a vedere film che sono stati tratti da fumetti o altri tipi di opere cartacee (come graphic novel o libri) ma spesso accade anche il contrario, cioè che le storie proposte sul grande schermo, dopo aver ottenuto successo, possano passare su carta per un adattamento o, addirittura, per eventuali sequel.
Ne è un caso più che iconico il trattamento che negli anni hanno ricevuto i personaggi di Star Wars, nato come lungometraggio nel 1977 ma che successivamente ha visto allargare il proprio universo anche con serie tv, fumetti, libri e anche videogiochi.
Molto spesso, dunque, può accedere che si percorra la strada inversa dell’adattamento e che le storie vista sul grande schermo inizino a vivere una vita parallela anche in altri formati. Purtroppo per i fan però, non sempre questo accade, nonostante spesso il film si presti proprio a quel tipo di trattamento. Oggi vi proponiamo quindi una lista di 10 film, o franchise, che avrebbero meritato una versione a fumetti ma che, almeno al momento, non ne hanno avuto la possibilità.
Se vi è piaciuta la gallery «10 film e franchise che meriterebbero un adattamento a fumetti o almeno un sequel», forse potrebbe interessarvi anche: youtube
- 10 film con sceneggiature assurde che gli studios non sono riusciti a realizzare
- 7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi
- 10 memorabili e sorprendenti scene che gli attori dei film Marvel e DC hanno improvvisato
- 10 scene fondamentali che sono disponibili soltanto nella versione estesa dei rispettivi film
- 15 film dell’Universo Marvel NON realizzati che forse non avete mai sentito nominare
- 10 attori che hanno rifiutato categoricamente di entrare nell’Universo Cinematografico Marvel
- 9 grandi problemi che né la Marvel né la DC sono mai riuscite davvero a risolvere