10 scene di sesso in film e serie girate da attori che si odiavano tra loro
Cristiano Bolla
Foto: MovieStills
THE TOURIST - Angeline Jolie e Johnny Depp, curiosamente, sono stati scelti proprio nella speranza che tra loro ci fosse la giusta chimica. Invece, pare che i due si siano detestati dal primo momento sul set. Lui l'avrebbe evitata perché ritenuta "piena di sé", lei per la presunta mancanza di passione a recitare del collega. Non ricordate scene di sesso tra i due? È perché sono state tagliate a causa della gelosia della fidanzata di Depp, Vanessa Paradis.
SLIVER - Secondo voci dal set, pare che William Baldwin non sopportasse proprio la collega Sharon Stone. Pare infatti che questa lo tormentasse e umiliasse ripetutamente sul set e che una volta l'avrebbe definito "asessuale" di fronte a tutta la troupe. In un altro caso, sembra che l'abbia morso così forte sulla lingua durante un bacio da impedirgli di parlare per qualche giorno.
THE O.C - Qui parliamo di serie tv e in questo caso il disprezzo pare fosse a senso unico. Cam Gigandet, interprete di Kevin Volchok nel celebre teen drama, ha riservato molti commenti offensivi sul cast e in particolare per Mischa Barton, ovvero Marissa Cooper. Nonostante abbiano girato diverse scene hot insieme, l'ha definita inutile, insignificante e ironizzato dicendo «Mischa era davvero lì? Non ho nessun ricordo di lei».
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA - Caso curioso, considerando che Ryan Gosling e Rachel McAdams sono stati davvero insieme dal 2004 al 2007. Al tempo delle riprese del film, però, pare che i due si detestassero. Lei avrebbe passato il tempo a lamentarsi della presenza dell'attore, mentre lui sarebbe arrivato a chiedere al regista la sostituzione della collega. Come sia sbocciato l'amore da questa situazione, è un vero mistero...
A QUALCUNO PIACE CALDO - Marilyn Monroe e Tony Curtis, prima delle riprese del film, ebbero una breve relazione. La sua fine causò non pochi problemi sul set, specialmente per la mancanza di feeling nelle scene hot. Curtis, anni dopo, arrivò addirittura a dire che baciare la Monroe era come «baciare Hitler».
BLADE RUNNER - Tra i temi del celebre capolavoro di Ridley Scott, c'è la storia d'amore tra Deckard e Rachael. Una coppia che non condivideva nulla con i loro interpreti, che a quanto pare non potevano proprio vedersi. In questo caso, pare che il grosso della "colpa" sia ricaduta sull'attrice Sean Young, non semplice da gestire sul set secondo i suoi colleghi. Per informazioni, chiedere a Harrison Ford, Bill Murray, Kevin Costner e James Woods.
CASTLE - Altra incursione nel mondo delle serie tv per una vicenda molto particolare. Nathan Fillion e Stana Katic sono stati assoluti protagonisti dello show, nel quale i loro personaggi hanno avuto una lunga relazione. Il problema? I due attori pare si odiassero davvero. Membri della troupe avrebbero rivelato che i due si disprezzavano a tal punto da non parlarsi sul set per anni, fino all'abbandono dell'attrice e la fine della serie.
DIRTY DANCING - "No, loro no!" e invece sì. Anche tra Patrick Swayze e Jennifer Grey, protagonisti di uno dei film più romantici per eccellenza, non scorreva buon sangue. L'attore pare non vedesse l'ora di smettere di lavorare con la collega, definita «troppo emotiva, capricciosa, sciocca e non professionale». Ma, come si sa, nessuno mette Baby in un angolo!
50 SFUMATURE DI GRIGIO - In tempi recenti, Dakota Johnson è tornata a ribadire come l'esperienza sul set del film sia stata un vero caos. Il rapporto con la co-star maschile Jamie Dornan pare non fosse idilliaco, per usare un eufemismo e che i due si siano limitati a interagire sul set solo per questioni professionali. L'attrice ha definito le scene di sesso «qualcosa di esclusivamente tecnico e coreografico». Non male, per un film basato proprio su quello.
TWILIGHT: BREAKING DAWN - Chiudiamo con un caso molto famoso. Kristen Stewart e Robert Pattinson sono la coppia che ha fatto sognare i fan della saga, almeno fino alle riprese degli ultimi due film. Tra il terzo e il quarto capitolo, infatti, la Stewart ha avuto la celebre relazione con il regista di Biancaneve e il Cacciatore, Rupert Sanders. Ritrovarsi a dover girare scene di sesso assieme al tuo ex fidanzato dopo un tradimento... Scommettiamo che sul set non tirava affatto una bella aria.
Le scene di sesso, nei film, fanno parte del mestiere dell’attore. Molti usano controfigure per le scene di nudo o altri accorgimenti, ma in un certo genere di film non si può sfuggire a baci, effusioni e rapporti sessuali coreografati al meglio. Di fondamentale importanza, in questi casi, è la chimica tra gli attori – ma non è sempre stato così. Celebri scene hot sono state girate tra attori che si detestavano tra di loro: tra gli esempi di cui vi raccontiamo oggi, non solo la nota vicenda sul set di Twilight tra Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma anche curiosi aneddoti da film come Le pagine della nostra vita (e pensare che Ryan Gosling e Rachel McAdams dopo hanno avuto una lunga relazione!) e A qualcuno piace caldo. Nella nostra gallery di oggi, quindi, ecco a voi 10 scene di sesso in film e serie girate da attori che si odiavano tra loro.
Se la gallery “10 film con scene di sesso girate da attori che si odiavano tra loro” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro: