10 teorie shock su classici che non vedrete più nello stesso modo. La gallery
telegram

10 teorie shock su classici che non vedrete più nello stesso modo. La gallery

Gli Incredibili sarebbe un film propagandistico, Willy Wonka un serial killer...

Nel grande e pazzo mondo di internet, le teorie sui film – che siano classici, indie o cinefumetti – sono all’ordine del giorno; e più assurde sono, più trovano visibilità. Alcune pellicole si prestano volutamente a multiple interpretazioni (si pensi a Inception, per citare un titolo recente), altre, invece, sembrano talmente immediate e prive di sottotesti da rendere le ipotesi ad esse legate poco credibili a prescindere.

Eppure, ci sono alcune teorie, riferite a classici precisi e ben impiantati nel nostro immaginario, in grado di scombussolare le nostre certezze e cambiare il nostro modo di guardarle. Questo perché non sono del tutto campate per aria, anzi, si connettono ad elementi concreti presenti nel film, a indizi che fanno emergere prepotentemente, e riescono a far germogliare il seme del dubbio. Addirittura ipotizzando che ne La fabbrica di cioccolato Willy Wonka sia un serial killer (!), o che Gli Incredibili sia un film di propaganda di una certa filosofia.

Che vi convincano o meno, di certo aumentano il fascino epocale di questi grandi titoli: scopritele tutte nella nostra gallery!

Fonte: Listverse

© RIPRODUZIONE RISERVATA