10 tostissimi personaggi dei film che sono stati ispirati da cose ridicole o assurde
Simona Carradori
(Foto: MovieStills)
Teschio Rosso – Un po’ imbarazzante forse, per un villain tanto spietato. Ma la verità è che il cattivo di Captain America è stato ispirato da… una ciliegia! Esatto, l’autore ne vide una che somigliava ad un cranio umano, e semplicemente pensò: “Wow, un teschio rosso, suona bene!” (Foto: MovieStills)
Shredder – Minaccioso e tostissimo il villain delle Tartarughe Ninja. Così figo che forse rimarrete delusi nello scoprire che l’autore Kevin Eastman lo creò ispirandosi ad una… grattugia! Già, mentre lavava i piatti ne vide una e pensò: “Un oggetto simile potrebbe essere davvero pericoloso se finisse nelle mani sbagliate”. (Foto: MovieStills)
Pinguino – Lo spietato antagonista di Batman, che vedremo anche nel nuovo film di Matt Reeves, è stato ispirato dalla popolare mascotte del marchio di sigarette Kool, chiamata appunto “Willie il pinguino”. (Foto: MovieStills)
Hulk – Jack Kirby ha rivelato che ad ispirare il personaggio di Bruce Banner fu la scena di una madre che riuscì a sollevare un’automobile come se niente fosse, nel tentativo di salvare il suo bambino che si trovava intrappolato sotto alla ruota del veicolo. "Tutto quello che riusciamo a fare in preda alla disperazione è come un superpotere", pensò, e da lì nacque l’idea di un uomo comune in grado di diventare una furia, se in preda a forti emozioni. (Foto: MovieStills)
Chewbecca – Anche in questo caso, non è così difficile indovinare. Il look dell’amatissimo amico di Han è ispirato ad uno dei cani di George Lucas, un Alaskan Malamute di nome… Indiana! Era proprio nel futuro di Harrison Ford. (Foto: MovieStills)
Yoda – Lo sapevate? Il volto del personaggio, e in particolare i suoi “capelli” bianchi, radi e spettinati, sono ispirati nientemeno che ad una celebre foto di Albert Einstein. (Foto: MovieStills)
Predator – Beh, in questo caso si potrebbe quasi tirare a indovinare. C’è un motivo se il celebre villain sfoggia una “capigliatura” simile a dei dreadlocks: ad ispirarne il design è stato un dipinto che raffigurava un guerriero rastafariano. (Foto: MovieStills)
Sonic – Bizzarro ma vero. Il celebre riccio blu dei videogiochi è ispirato a due celebri icone degli anni ’90: Michael Jackson e Bill Clinton! Il creatore Naoto Ohshima ha infatti spiegato che le scarpe rosse di Sonic sono tratte dall’album Bad del celebre artista, mentre la sua attitudine è stata ispirata dalla campagna presidenziale di Clinton. (Foto: MovieStills)
Harley Quinn – L’autore Paul Dini diede vita alla folle Harley ispirandosi a una vecchia soap opera, Days of Our Lives, dove una sua amica d’infanzia interpretava un popolare personaggio chiamato Calliope. Un episodio ben preciso, in cui la donna indossava un costume da giullare, spinse Dini a modellare l'eroina sulle sue fattezze. E fu proprio la stessa attrice, Arleen Sorkin, a prestare la voce alla prima versione animata di Harley. (Foto: MovieStills)
Wonder Woman – A quanto pare, ad influenzare l’autore William Moulton Marston nella creazione di Diana Prince furono in primis sua moglie e… la sua amante. La forza e l’audacia dell’eroina sono inoltre state ispirate dalle suffragette, mentre il look, beh, pare che fosse legato alla passione per il bondage dell’uomo. Non a caso la sua arma principale è una corda. (Foto: MovieStills)
Soap opera, frutti, Bill Clinton, animali, passioni “hot” e addirittura… una grattugia!