11 attori che si sono salvati appena in tempo da fan violenti e pericolosi
Simona Carradori
Sandra Bullock – La povera attrice ha avuto ben due stalker. La prima, nel 2008, è stata una donna di nome Marcia Valentine, condannata a tre anni di libertà vigilata dopo aver tentato di investire suo marito. Il secondo, nel 2014, è stato Joshua Corbett, un uomo che fece irruzione in casa di Sandra Bullock con l'intenzione di stuprarla. L'attrice, spaventata, si chiuse in un armadio per poi chiamare la polizia, che arrivò giusto in tempo per impedire la violenza. Quattro anni dopo, quando gli agenti hanno circondato la sua casa per perquisirla, l’aggressore si è suicidato con un colpo di pistola. (Photo by Steve Granitz/WireImage,)
Jennifer Aniston – Una storia da brivido. Un giovane di 24 anni di nome Jason Peyton, dopo essersi aggirato per oltre una settimana sulla Sunset Boulevard, venne arrestato dalla polizia di Los Angeles. A quanto pare aveva fatto avanti e indietro sulla celebre via, per tutto quel tempo, solo nella speranza di incontrare l’attrice. Niente di strano, se non fosse che l’uomo era in possesso di un oggetto affilato, di alcune lettere d’amore indirizzate a Jennifer Aniston e di… un rotolo di nastro isolante! (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Brad Pitt - Nel 2000, una donna di nome Athena M. Rolando, che a quanto pare era anche un’aspirante attrice, venne sorpresa in casa dell’attore mentre indossava i suoi vestiti. Ma non è tutto. In mano aveva anche un libro di stregoneria, una lettera indirizzata a Brad Pitt e un grosso fiocco. Dopo aver trascorso alcune ore in casa della star, è stata scoperta dai domestici che hanno allertato le autorità. (Photo by Steve Granitz/WireImage )
Miley Cyrus – Un uomo di nome Jason Luis Rivera è stato fermato dalla polizia mentre cercava di fare irruzione nella casa di Miley Cyrus armato di un paio di forbici. In sua “difesa”, sostenne non solo di essere un conoscente della diva da oltre cinque anni, ma anche di essere sposato con lei. Chiaramente, venne arrestato. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)
Michael Douglas – Quando l’attore si era appena sposato con Catherine Zeta Jones, una donna di nome Dawnette Knight, letteralmente ossessionata da lui, iniziò a mandare minacce di morte all’attrice. E i contenuti erano davvero raccapriccianti. Nelle lettere la donna scriveva che l’avrebbe "fatta a pezzi e data in pasto a dei cani”. Dopo altri episodi disturbanti, la donna chiese perdono alla coppia e alla fine non venne denunciata. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Hollywood Foreign Press Association)
Blake Lively – Un sacrosanto ordine restrittivo ha messo al sicuro l’attrice e sua madre da Sergei Mifle, un aspirante attore che aveva iniziato a pedinarla sul set di Gossip Girl. L’uomo sosteneva che tra di loro ci fosse un “legame metafisico” e, snobbato da Blake Lively, ha cominciato a perseguitare anche sua madre. Fortunatamente ora non può più avvicinarsi alle due donne. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images)
Justin Timberlake – Letteralmente ossessionata dal cantante e attore, una fan di nome Karen McNeil è stata sorpresa dai domestici mentre cercava di fare irruzione nella sua casa. La donna è stata presa in custodia dalla polizia che ha tentato di mandarla in un istituto psichiatrico, per poi essere rilasciata poco dopo in quanto considerata dai medici “sana di mente”. Insomma... (Photo by Vera Anderson/WireImage)
Uma Thurman - Nel 2008, un tale di nome Jack Jordan finì in libertà vigilata dopo aver per aver perseguitato l’attrice per diversi mesi. L’uomo aveva preso a mandarle valanghe di lettere accompagnate da inquietanti disegni a sfondo sessuale. Nel 2010 decise di violare la libertà vigilata e venne arrestato. (Photo by Dominique Charriau/WireImage)
Benedict Cumberbatch – L’interprete di Doctor Strange è stato perseguitato da una fan onnipresente che aveva iniziato a lasciargli ovunque dei nastri rossi: sulle finestre di casa, sulla macchina etc. L’attore, che era preoccupato per l’incolumità di sua moglie e dei suoi figli, ha deciso di denunciare la donna, riuscendo ad ottenere un ordine restrittivo. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)
Gwyneth Paltrow - Dante Michael Soiu, un uomo di 51 anni proveniente dall’Ohio, nel 2000 venne condannato a trascorrere un periodo di tempo in un istituto psichiatrico dopo aver spedito all’attrice una quantità spropositata di pizze (sì, pizze!) insieme a diversi sex toys. Come se non fosse abbastanza, l’uomo ha persino avuto il coraggio di dichiarare che Gwyneth Paltrow avrebbe dovuto “essere grata” per il suo “amore incondizionato”! (Photo by Amy Sussman/Getty Images for WGAW)
Nicole Kidman – Un uomo di nome Matthew Hooker tormentò l’attrice per mesi, riempiendola di telefonate sul suo numero personale e mandandole continuamente delle inquietanti lettere “d’amore”. Terrorizzata e temendo che lo stalker potesse spingersi oltre, Nicole Kidman decise di querelarlo, e in risposta l’uomo asserì che era stata lei a flirtare con lui. (Photo by Vera Anderson/WireImage)