11 coraggiosi atti eroici che non hanno cambiato nulla in altrettanti cult cinematografici. La gallery
telegram

11 coraggiosi atti eroici che non hanno cambiato nulla in altrettanti cult cinematografici. La gallery

Ecco alcuni famosissimi sacrifici che si sono rivelati inutili ai fini di una storia, rovinati dalla sceneggiatura o da sequel inopportuni

Nel corse della storia del cinema sono stati molti i personaggi di amatissimi cult o classici come Terminator o Alien a immolarsi per una causa più grande, compiendo gesti eroici di enorme impatto per il bene dell’umanità.

Il più delle volte questi sacrifici o prese di posizione hanno la meglio e contribuiscono al bene del mondo -o dell’Universo- con forte impatto positivo, pensiamo all’anziano che si oppone a Loki in Avengers, ma spesso il gesto in sé stride con l’eroismo e non porta ad alcun tipo di beneficio; saltare su di una granata che non sarebbe comunque esplosa o sacrificare la propria vita a battaglia ormai quasi vinta sono degli esempi pertinenti. Certo, c’è eroismo, ma di tipo infimo e in gran parte inutile e ridondante.

Ci sono sacrifici inutilmente eroici tra i più svariati, e oggi vogliamo proporvene 11 in altrettanti classici o cult del cinema. Scopriamoli insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA