11 curiosità sui film in uscita nei prossimi mesi. La gallery
Ecco una serie di aneddoti sui film che ancora devono sbarcare nelle nostre sale...
Letizia Lara Lombardi
Prima di trasformarsi nello Stregone Supremo, Stephen Strange si addestra in un monastero orientale. Coincidenza vuole che il protagonista Benedict Cumberbatch abbia trascorso il suo anno sabbatico facendo il volontario come insegnante di inglese in un monastero buddista a Darjeeling in India. Unesperienza che lattore ha descritto come molto profonda e che lo ha aiutato nella preparazione. Non a caso l\'approccio spirituale è stata una delle ragioni che ha spinto Benedict ad accettare il ruolo.
Non solo Mila Kunis aspettava il secondo figlio durante le riprese (e sembra si tratti addirittura di due gemelli!), ma la fede che porta al dito è proprio quella che Ashton Kutcher le ha regalato per il loro matrimonio.
Il titolo del film di Denis Villenueve all\'inizio doveva essere Story of Your Life, ma il pubblico dei test screening non lo trovava coerente con quanto raccontato nel film e così venne cambiato in Arrival.
Durante la ricerca delle location, il nome di produzione del film era Headache, che in italiano significa mal di testa. Il riferimento, probabilmente, era al trauma cranico che Robert Langdon subisce all\'inizio del film e che lo porta a risvegliarsi in ospedale con una mezza amnesia.
Nei panni di Newt Scamander troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, prima di lui furono considerati per il ruolo anche Matt Smith e Nicholas Hoult. Mentre per interpretare Queenie, parte poi andata ad Alison Sudol, le opzioni originarie erano Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Kristen Stewart e Lili Simmons.
Inizialmente i protagonisti dovevano essere Miles Teller ed Emma Watson. Al primo fu preferito Ryan Gosling, mentre Emma Stone dovette rimpiazzare l\'attrice dopo che quest\'ultima è stata costretta ad abbandonare il progetto per \"colpa\" de La bella e la bestia. È indovinate un po\' chi ha rifiutato il ruolo della Bestia per comparire nel film di Damien Chazelle? Ryan Gosling.
Sappiamo già che il primo spin-off della saga sarà ambientato tra Episodio III La Vendetta dei Sith (2005) ed Episodio IV Una Nuova Speranza (1977). Quello che forse non sapete è che per il ruolo di Jyn Erso hanno fatto il provino tantissime attrici, tra cui Tatiana Maslany, Rooney Mara e Kate Mara, ma alla fine è stata scelta Felicity Jones. Alla base dell\'idea del film c\'è John Knoll, supervisore agli effetti speciali della LucasFilm (comparirà nei credits anche come produttore esecutivo).
Prima del film di Tom Ford, Amy Adams e Jake Gyllenhaal erano stati scelti da Philip Seymour Hoffman per interpretare i protagonisti del suo Ezekiel Moss. Purtroppo il progetto non è andato mai in porto per via della morte dellattore nel 2014.
Il film, che narra l\'ammaraggio del volo US Airways 1549 nel fiume Hudson, ha tra i protagonisti il capitano Vincent Lombardi, che è stato uno dei veri soccorritori il 15 gennaio 2009. Sully è la prima collaborazione tra Tom Hanks e Clint Eastwood, che firma la regia del film.
Dopo che il pubblico si è lamentato dell\'assenza di barba sul volto di Jamie Dornan, ritenendolo non abbastanza sexy per vestire i panni di Christian Grey, la produzione ha deciso di abbandonare il viso \"pulito\" del primo film nei due sequel.
Il sequel con protagonista Vin Diesel non arriverà nelle sale prima del 2017, ma ha già dato il vita a qualche curiosità. Per esempio Donnie Yen ha sostituito Jet Li nel ruolo di Xiang dopo l\'abbandono dell\'attore. Stessa sorte anche per Conor McGregor, sostituito da Michael Bisping. Debutto Hollywoodiano invece per Deepika Padukone, star di Bollywood che già doveva lavorare con Diesel in Fast & Furious 7.
Siamo entrati nella seconda metà del 2016 e sono ancora tanti i film che ci aspettano in sala. Di molti abbiamo già avuto modo di vedere trailer, immagini, e spot, ma oggi vogliamo concentrarci su quelle curiosità da set che tanto ci piacciono. Aneddoti relative ai giorni delle riprese, al casting – che, come sempre accade, all’inizio prevedeva scelte diverse -, progetti mai andati in porto. Tutte informazioni relative ad alcuni dei titoli in arrivo nei prossimi mesi, da Doctor Strange a Rogue One: A Star Wars Story, passando per La La Land, Arrival e Animali notturni che abbiamo visto a Venezia 73.
11 film di cui potete scoprire le curiosità cliccando su ciascuna delle immagini della gallery qui sotto.