Succede anche ai migliori… Ci si fa il mazzo per un ruolo e poi il film è un vero flop!
È il caso delle 12 star della gallery di oggi, che si sono impegnate tantissimo per niente. Perché – in fondo – non è sufficiente il talento per rendere un film un cult…
E sono veramente tantissimi: da Tom Cruise a Hilary Swank passando per Halle Berry e Martin Freeman… Cosa aspettate?
Scopriteli tutti nella gallery qui sopra e fateci sapere cosa ne pensate!

Margot Robbie in Suicide Squad - La sua Harley Quinn ha rubato la scena a tutti gli altri protagonisti del cinecomic di David Ayer: bellissima, pazza, e ironica. Ma non è stato sufficiente per trasformare il film in una hit, anche se il regista ha dichiarato di recente che "diventerà un cult".

Tom Cruise in Rock of Ages - Lo sapevate che a cantare nell'adattamento cinematografico del musical di Broadway era proprio il nostro Tom? L'attore nei panni del rocker Stacee Jaxx ha fatto la sua porca figura, ma non abbastanza per cambiare le sorti del film al botteghino...

Halle Berry in Catwoman - L'attrice si è allenata come una pazza per entrare in quella tutina di latex... per cosa poi? Per pentirsi ancora oggi di aver accettato il ruolo nel cinecomic di Pitof. A due anni dal suo Oscar come Miglior attrice per Monster's Ball - L'ombra della vita, la Berry si è ritrovata a ritirare il Razzie Award come Peggior Attrice, ma a differenza di tutti i suoi colleghi che se lo sono guadagnati, lei è andato a ritirarlo di persona!

Martin Freeman ne Lo Hobbit - Quando venne annunciata che sarebbe arrivata sul grande schermo anche una trilogia dedicata a Lo Hobbit di Tolkien diretta sempre da Peter Jackson, i fan de Il Signore degli Anelli sono impazziti. Il loro entusiasmo, però, è sceso già con l'arrivo del primo capitolo nelle sale nel 2012. L'unica nota azzeccata è stata la scelta del protagonista: Freeman è un perfetto Bilbo Baggins.

Charlize Theron in Aeon Flux - Sul set del film di fantascienza in cui interpretava una guerriera del futuro, l'attrice premio Oscar è stata vittima di un incidente mentre eseguiva un salto mortale all'indietro: ha sbattuto il collo e ha rischiato di rimanere paralizzata. L'infortunio le è valso otto settimane di stop e il rientro a Los Angeles, con relativo ritardo nella produzione. Ma nemmeno tanta pena è servita a far decollare il film. Set maledetto?

Michael Chiklis ne I Fantastici 4 - Rifiutatosi di indossa una tuta per la motion capture, l'attore veniva trasformato ne La Cosa grazie a lunghe sessioni di make up... Sicuramente era più credibile, ma non abbastanza da far appassionare i fan al quartetto di supereroi al cinema!

Gal Gadot in Justice League - Non ci crederete mai, ma sul set del crossover DC la bella Wonder Woman era incinta! Ma nonostante questo ha dato il meglio di sé... ma non è bastato! La Warner Bros. non sta incassando lontanamente le cifre del suo standalone...

Sofia Boutella ne La Mummia - Il primo capitolo del Dark Universe è andato così male che la Universal sta considerando seriamente di non proseguire... Questo particolare, però, non toglie che l'attrice era perfetta per il ruolo della villain. Non solo esteticamente, ma ha gestito bene anche le sequenze d'azione, sicuramente la sua esperienza come ballerina le è stata d'aiuto per muoversi come un essere ultraterreno...

Jackie Earle Haley in Nightmare - L'idea di un remake di Nightmare - Dal profondo della notte di Wes Craven aveva mandato i fan del film in visibilio, ma il risultato si è rivelato molto lontano dalle aspettative nonostante l'attore abbia fatto di tutto per distanziarsi dal ruolo iconico di Robert Englund.

Andrew Garfield ed Emma Stone in The Amazing Spider-Man 2 - Nemmeno il loro talento (e soprattutto la chimica - non a caso si sono innamorati sul set) è bastato a dare al secondo capitolo la spinta giusta per dare vita a un franchise Sony dedicato all'arrampicamuri... Meno male poi è arrivata la Marvel e ha inserito il personaggio nell'UCM.