Ci sono film perfetti dal finale strappalacrime determinato dalla morte di un personaggio principale. Si dice che solo alla morte non c’è rimedio, ma ovviamente nel cinema, regno della sospensione dell’incredulità, non valgono le stesse regole della vita vera. A Hollywood quando un film è stato un successone al botteghino si accarezza spesso l’idea di resuscitare il personaggio morto.
Succederà, ad esempio, con Colin Firth in Kingsman: Il cerchio d’oro e nei sequel di Avatar tornerà Miles Quaritch, il colonnello interpretato da Stephen Lang, ma in un film di fantascienza come quello tutto è plausibile e Cameron ha inoltre promesos di aver pensato a un escamotage credibile per il suo rientro in scena. Ma non sempre è una saggia decisione.
Nella gallery di oggi vi presentiamo 15 casi dove l’idea di far tornare dal mondo dei morti uno dei protagonisti è stata bocciata (o dovrebbe esserlo).
Cosa ne pensate?
Da Il Gladiatore di Russell Crowe al Robert Neville di Will Smith in Io sono leggenda passando per Angelina Jolie in Wanted – Scegli il tuo destino… scopriteli tutti nella gallery qui sopra!
© RIPRODUZIONE RISERVATA