12 star davvero crudeli che hanno bullizzato i colleghi sul set
Simona Carradori
Bryan Singer e Rami Malek / Bohemian Rhapsody – Non sono del tutto chiare le ragioni per cui il regista sia stato licenziato nel bel mezzo della lavorazione del film, ma sembra che tra Singer e l’attore protagonista non scorresse proprio buon sangue. Le ragioni sarebbero da ricercare nella scarsa professionalità del cineasta, che più volte non si è presentato sul set per questioni private, arrivando persino a dar buca al cast senza avvertire. La cosa avrebbe fatto infuriare a tal punto Rami Malek, da spingerlo a cercare un confronto con Singer, che in tutta risposta sarebbe addirittura arrivato alle mani lanciandogli contro degli oggetti. Insomma, una totale mancanza di rispetto per il povero attore!
Dwayne Johnson e Vin Diesel / Fast & Furious – Certo, in questo caso si potrebbe anche parlare di una vera e propria faida tra star che combattono decisamente ad armi pari, tuttavia, stando alle dichiarazioni di entrambi gli attori, sembra proprio che sia The Rock il vero “bullo” tra i due. Per via di alcuni dissapori nati sul set di Fast & Furious infatti, Dwayne Johnson è arrivato a pubblicare un post su Instagram in cui definiva i colleghi, tra cui Vin Diesel, dei “codardi” e “polli”. Decisamente troppo, non credete?
Wesley Snipes e David S. Goyer / Blade: Trinity – Le riprese del film non sono state semplicissime per il regista di Blade: Trinity, e tutto per colpa del protagonista. L’attore Patton Oswalt ha raccontato che Snipes trascorreva tutto il tempo chiuso nella sua stanza a fumare erba, evitando ogni interazione con il resto del cast. Ma la cosa peggiore è l’atteggiamento che aveva con il regista. Pare infatti che abbia tentato addirittura di strangolarlo durante un litigio, intimandogli inoltre di lasciare la produzione! Dopo quell’episodio, i due hanno comunicato esclusivamente tramite post-it attaccati in giro per il set!
Tommy Lee Jones e Jim Carrey / Batman Forever – I due attori hanno causato non pochi problemi durante la produzione di Batman Forever. Tommy Lee Jones infatti detestava letteralmente il collega Jim Carrey, perché era convinto che con la sua interpretazione eccessivamente “sopra le righe” gli rubasse la scena. Il risultato? Lo ha evitato per tutta la durata delle riprese, rifiutandosi addirittura di sedersi accanto a lui durante la pausa pranzo!
Julia Roberts e Nick Nolte / Inviati molto speciali – I due attori sono stati protagonisti nel 1994 della commedia romantica Inviati molto speciali, ma pare che tra di loro non scorresse esattamente buon sangue. Sembra infatti che Nolte trascorresse tutto il suo tempo a provocare la Roberts per puro divertimento; e sapendo che la collega era molto infastidita dal suo “machismo”, ha continuato a farlo fino a rendere l’atmosfera sul set letteralmente invivibile. Alla fine delle riprese l’attrice lo definì addirittura “un uomo disgustoso”.
Steven Seagal e John Leguizamo / Decisione critica – Si sa che Seagal non è esattamente una delle star più calme di Hollywood, ma non ci aspettavamo fosse addirittura… pericoloso! L’attore John Leguizamo, che ha lavorato con lui al film Decisione critica, ha rivelato che durante le riprese Seagal – cintura nera di Aikido – lo ha prima sbattuto contro al muro, e poi colpito con una gomitata sullo stomaco. Come mai? Semplicemente l’attore aveva riso per una sua frase!
David O. Russell e George Clooney / Three Kings – L’attore ha dichiarato che lavorare con il regista è stata una delle esperienze peggiori della sua vita, senza alcuna eccezione. Sembra infatti che David O. Russell non fosse proprio gentile nei confronti dei suoi colleghi, e anzi, secondo quanto raccontato dall’attore, ha trattato male praticamente chiunque sul set, Clooney incluso. Non dev’essere stato piacevole.
Sharon Stone e William Baldwin / Sliver – Secondo alcune voci trapelate dal set, l’attore non sopportava affatto la sua collega. Perché mentre nel film interpretava la parte della vittima, pare che nella realtà Sharon Stone non fosse esattamente così innocente. L’attrice si divertiva infatti a torturare Baldwin in svariati modi, ad esempio definendolo pubblicamente “asessuale” o mordendogli la lingua talmente forte durante la scena di un bacio, da avergli impedito di parlare per qualche giorno. Alla fine i due hanno addirittura chiesto di girare separatemente molte delle scene in comune!
Bruce Willis e Kevin Smith / Poliziotti fuori – Sarà anche uno dei più grandi attori di Hollywood, ma a quanto pare è davvero un incubo lavorare con Bruce Wills! Il regista Kevin Smith ha raccontato che avere a che fare con la star di Die Hard è stato terribile. Come mai? L’attore passava tutto il tempo a criticare le sue abilità di regista, fregandosene addirittura di partecipare alla campagna promozionale del film. Smith ha rivelato che alla fine delle riprese ha ringraziato tutti i colleghi… tranne lui!
Harrison Ford e Sean Young / Blade Runner – Ci sarà un motivo se sul set di Blade Runner la “scena d’amore” tra i due veniva chiamata scherzosamente “scena d’odio”? Sì, c’è un motivo. Pare infatti che della bellissima coppia formata sul grande schermo da Harrison Ford e Sean Young ci fosse ben poco nella realtà, e la colpa sarebbe da attribuire esclusivamente alla protagonista femminile. Secondo parecchie voci infatti, l'attrice avrebbe trattato malissimo non solo Ford, ma anche tutte le co-star che hanno lavorato con lei ad altri film, tra cui Bill Murray, Kevin Costner e James Woods!
Kiefer Sutherland e Freddie Prinze Jr / 24 – Eh no, Sutherland non è stato esattamente un agnellino sul set di 24, e molti dei suoi colleghi, tra cui Freddie Prinze Jr. e Shohreh Aghdashloo si sono lamentati del suo modo di fare. Secondo i due infatti, l’attore non è stato per niente professionale con il resto del cast, trascorrendo tutto il tempo arrabbiato e rispondendo male a chiunque tentasse di rivolgergli parola. Insomma, da evitare!
Judy Davis e River Phoenix / Dark Blood – All’epoca del film Judy Davis era una delle star più richieste di Hollywood, e con due nomination agli Oscar, oltre che collaborazioni con grandi registi come Woody Allen, era ammirata da tutti i colleghi. Anche River Phoenix era un suo grande fan, ma quando i due si trovarono a lavorare insieme al film Dark Blood, fu chiaro che il sentimento di ammirazione non era ricambiato. Pare che l’attrice fosse molto brutale e fredda nel rivolgersi al collega, criticando continuamente le sue doti attoriali e chiamandolo “bambinone”. C’è chi pensa addirittura che il trattamento riservatogli dalla co-star abbia avuto un ruolo marginale nella sua morte per overdose!
Se è vero che nella maggior parte dei set si respira un’aria pacifica e le star hanno modo di lavorare tranquillamente alle proprie performance, è altrettanto vero che talvolta alcuni attori o registi arrivano ad essere così pieni di sé da ritenersi superiori ai propri colleghi, trattandoli in maniera irrispettosa e in molti casi persino… da veri e propri bulli! Non ci credete? Trovate 12 clamorosi esempi nella gallery di oggi!