13 curiosità così incredibili da sembrare inventate sulle star di Hollywood
Da Charlize Theron a Mark Wahlberg, passando per Sarah Jessica Parker... Scopritele tutte!
Letizia Lara Lombardi
James Earl Jones - Il doppiatore di Darth Vader da bambino era affetto da una balbuzie talmente grave che per otto anni non ha praticamente parlato. È rimasto muto volontariamente fino alla prima superiore, quando è riuscito a superare il problema grazie a un insegnante che scoprì il suo talento nello scrivere poesie e lo aiutò a porre fine al suo silenzio.
Charlize Theron - Appena quindicenne, l’attrice assistette all’omicidio del padre Charles, ucciso dalla madre Gerda con un colpo di fucile, dopo l'ennesima volta che l'uomo si presentò a casa ubriaco e intenzionato a picchiarla. La stessa Charlize ha dichiarato: «Un'esperienza che, in un modo o nell’altro, ha contribuito a fare di me la persona che sono oggi».
Woody Harrelson - Il padre dell'attore era un killer professionista. Numerose le sue vittime, tra cui il giudice John H. Wood nel 1981. Lo stesso Woody ha rivelato: «Avevo undici anni quando ho sentito il suo nome alla radio: parlavano di Charles V Harrelson e del suo processo per omicidio. E io ero lì a pensare che non poteva essere un caso di omonimia. Sapevo che era mio padre! È stata una cosa terribile».
Terrence Howard - Anche l'attore da bambino ha assistito a qualcosa di incancellabile: ha visto suo padre uccidere un uomo a pugnalate in un centro commerciale per via di una discussione inutile. Il litigio, infatti, è nato per un presunto 'sorpasso' in fila da parte dell'uomo, accompagnato dalla moglie incinta e dai suoi 3 figli, tra i quali il piccolo Terrence. La discussione prese improvvisamente piede e divenne violenta, tanto da portare il padre di Howard a pugnalare l'uomo con una lima per unghie. Passò un anno in galera.
Nicolas Cage - L'attore in passato ha posseduto un cucciolo di piovra. E fin qui niente di male, se non fosse che Cage ha rivelato che ne studiava i movimenti così da perfezionare le sue capacità artistiche.
Mark Wahlberg - L'attore nel 1988, aveva solo sedici anni, fu condannato a 45 giorni di prigione, per aver picchiato (e reso cieco) un vietnamita al quale stava cercando di rubare una cassa di birra. Wahlberg ha sempre negato che ci fossero implicazioni razziali in quell'episodio, ma non era nuovo ad azioni razziste e xenofobe.
Bill Murray - All’età di 20 anni, l'attore è stato arrestato per aver tentato di introdurre negli Stati Uniti 9 kg di marijuana all’aeroporto di Chicago. Ragione per cui fu cacciato dall'università, dove studiava per diventare paramedico.
Steve Buscemi - L'11 settembre 2001 l'attore, ed ex pompiere, diede una mano ai suoi ex colleghi nelle prime ore dopo l'attacco alle torri gemelle. Ma non volle né essere intervistato né essere fotografato.
Natalie Portman/Keira Knightley - Le due attrice sono apparse così simili in Star Wars tanto che anche le loro madri hanno fatto fatica a distinguerle! In Episodio I – La minaccia fantasma, infatti, la Knightley interpretava Sabé, una delle ancelle della regina Padmé Amidala (Natalie Portman, appunto) e sua sosia per la maggior parte del film.
Christopher Walken - L'attore a 15 anni si è unito ad un circo per lavorare come domatore di leoni. Successivamente, grazie alla madre che sognava per lui e per i suoi due fratelli un futuro nel mondo dello spettacolo, scoprì un'altra passione: la danza, in particolare il tip-tap.
Greta Garbo - Che Hitler fosse un fan dell'attrice non è un mistero, quello che però in molti non sanno è che prima dello scoppio della guerra il dittatore avesse invitato la Garbo in Germania e che l'attrice era tutta intenzionata ad andarci con una pistola e ucciderlo, convinta che nessuno avrebbe mai sospettato di lei.
David Bowie - Gli occhi bicolore del Duca Bianco non erano frutto di un difetto genetico o di semplici lenti a contatto, bensì di una zuffa adolescenziale: sembra infatti che Bowie fosse affetto da midriasi permanente, una malattia dovuto a traumi diretti agli occhi, dovuta a una rissa con il compagno di scuola e futuro collega (George Underwood) a causa di una ragazza.
Sarah Jessica Parker - L'attrice è una diretta discendente di una donna accusata di stregoneria durante la Caccia alle Streghe. Ironicamente, ha interpretato una Strega di Salem in Hocus Pocus...
È risaputo: a Hollywood è difficile – se non praticamente impossibile – mantenere un segreto.
Il controllo dei media è costante e invasivo, e con l’avvento dei social media ci sono ormai aggiornamenti in tempo reale sui fatti più scottanti o interessanti delle star più amate. Senza dimenticare, che una ricerca sul Web può svelare chicche rare sulle nostre celebrity preferite.
Così, oggi, vogliamo proporvi una gallery con 13 curiosità talmente particolari (a volte drammatiche) da sembrare quasi inventate!
Per leggere tutti i dettagli, sfogliate le immagini qui sopra.