PERA PALAS'TA GECE YARISI (serie tv) - Adattamento del premiato libro di Charles King intitolato "Mezzanotte a Istanbul. Dal crollo dell'impero alla nascita della Turchia moderna”, la serie composta da otto episodi sarà scritta da Elif Usman e diretta da Emre Şahin. La storia seguirà Esra, una giovane giornalista incaricata di scrivere un articolo sul leggendario Pera Palace Hotel di Istanbul, che scoprirà per caso che una delle stanze storiche è in realtà un portale che conduce nel 1919. Esra si ritrova così a fare un viaggio nel passato e incontrerà il fondatore della Turchia moderna, Mustafa Kemal Ataturk, nel mezzo di una cospirazione politica. Ora Esra dovrà proteggere il suo futuro ma non solo. Quando incontra il bellissimo e misterioso Halit, proprietario del club più pazzo di Istanbul, si rende conto che nel 1919 Istanbul nulla è quello che sembra e che nessuno è effettivamente quello che dice di essere.
KUS UKUSU (serie TV) - Scritta da Meriç Acemi, il creatore di Aşk 101, la serie Kuş Uçuşu vuole esplorare il punto di contatto tra la nuova generazione Z e la generazione X che, sebbene la cerchi di comprendere il nuovo mondo, i social media, i nuovi canali e le linee di business, non è consapevole del vero grande cambiamento. I punti di vista, gli approcci e il modo in cui viene percorsa la strada per la meta sono ora completamente diversi. Il tutto attraverso la storia di Aslı, che cerca di arrivare in alto velocemente invece di fare affidamento sulla virtù del duro lavoro.
ERSAN KUNERI (serie Tv) - Erşan Kuneri è una sitcom creata, diretta e interpretata dal comico turco Cem Yılmaz (tra gli interpreti di Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek). Erşan Kuneri sta scatenando il caos nel cinema erotico degli anni '70. Con l'idea che bisognerebbe provare altri generi Ersan insieme ai suoi amici Alev, Altın Oran, Miki Muammer, Seyyal, Kaya Akın (aka İbrahim Tumtum), Firdevs e Payro Kemal decide di "correre" una maratona cinematografica... Erşan Kuneri entrerà così nel cinema iraniano nell'era romantica italiana, passerà dai film dell'orrore ai drammi sociali, salirà in sella a un cavallo nei film di vendetta medievale e si troverà a lottare tra le strade di Hong Kong... Nella foto Cem Yilmaz
SEN HIC ATES BOCEGI GORDUN MU? (film) - Intitolato Sen Hiç Ateş Böceği Gördün mü? (letteralmente, Hai mai visto una lucciola?) il film è tratto dal classico del teatro scritto da Yılmaz Erdogan una ventina di anni fa. Andaç Haznedaroğlu dirige il film e lo interpreta insieme insieme a Yılmaz Erdoğan nei panni del Boss, Ecem Erkek, Engin Alkan, Devrim Yakut, Merve Dizdar, Ushan Çakır e Bülent Çolak.
‘96 YAZI (film) - Diretto da Ozan Açıktan (The Gift), il film è ambientato nel sud della Turchia nell'estate del 1996. La storia si snoda tra le rocciose scogliere dove si infrangono le onde dei sentimenti di un gruppo di ragazzi. Quest'anno è diverso per Deniz, che ogni anno va nella casa estiva della sua famiglia. Ora ha compiuto 16 anni, vuole provare nuovi sentimenti e nuove esperienze d'amore. Mentre cerca di avvicinarsi ad Aslı, Deniz si rende conto che anche Burak, che è un giovane estremamente bello e sportivo dello stesso quartiere, è interessato ad Aslı. Mentre assistiamo ai primi batticuore di ogni personaggio, saremo testimoni anche del primo crepacuore e all'inizio della pubertà. Nel cast Ece Çeşmioğlu, Fatih Şahin, Halit Özgür Sarı, Aslıhan Malbora, Süreyya Güzel e Kubilay Tunçer. Il film uscirà su Netflix a giugno 2021.
BENI COK SEV (film) - Intitolato Beni Çok Sev (Love Me Too), è diretto da Mehmet Ada Öztekin, la regista del film Yedinci Kogustaki Mucize, che nel 2019 ha conquistato pubblico e critica. La storia segue da un lato Sedat, che lavora come guardiano nella prigione di Konya, dall'altro Musa, che è stato imprigionato nella stessa prigione. Un giorno a Sedat viene assegnato il compito di accompagnare Musa al suo villaggio per visitare la figlia. È la prima volta in 14 anni che rivede la sua ex moglie, sua madre e la figlia Yonca, per la quale è uno sconosciuto. Per un giorno però questi 14 anni vengono cancellati e padre e figlia si ritrovano come se il tempo non fosse mai passato. La notte però la madre, malata di Alzheimer, va da lui di nascosto e gli rivela un tremendo segreto: Yonca non è davvero sua figlia. La sua bambina in realtà è stata uccisa. Musa deve tornare in prigione ma prima vuole scoprire cosa è successo a sua figlia, non importa quanto faccia male. Nel cast Sarp Akkaya, Songül Öden, Ercan Kesal, Aleyna Özgeçen, Füsun Demirel, Güner Özku e Ushan Çakır.
Netflix ha annunciato la produzione di quattordici nuovi progetti originali turchi tra serie Tv (8 serie) e film (6 lungometraggi)che verranno messi in onda in 190 paesi in contemporanea. Tra i protagonisti attori conosciuti a livello internazionale come Çağatay Ulusoy (The Protector), Burcu Biricik (Kuzgun), Engin Öztürk (Yüksek Sosyete – Alta società), Elçin Sangu (Kiralik Ask, Immortals) e Barış Arduç (Kiralik Ask, Kuzgun).