15 curiosità che (forse) non sapete sulla Fase 3 della Marvel
Fan della Casa dell'Idee al rapporto!
Letizia Lara Lombardi
Nel 2017 e nel 2018 usciranno ben 3 film all'anno dedicati all'UCM: per quest'anno abbiamo già visto Guardiani della Galassia Vol. 2 e Spider-Man Homecoming, manca all'appello Thor: Ragnarok atteso nelle nostre sale il 25 ottobre 2017.
La Fase 3 è composta da 10 film, quasi il doppio delle prime due fasi (rispettivamente di sei film l'una).
Nonostante i numerosi RUMOR, sembra proprio che Natalie Portman non riprenderà più il ruolo di Jane Foster. Tornerà invece in Avengers : Infinity War la Poppy di Gwyneth Paltrow dopo il breve cameo in Spider-Man Homecoming.
In Avengers: Infinity War (al cinema da maggio 2018) vedremo in azione anche l'Ordine Nero, un vero e proprio team di villain al servizio di Thanos (Josh Brolin), impegnato a recuperare per suo conto le Gemme dell’Infinito.
Captain Marvel si svolgerà durante gli anni ’90, un periodo che l’UCM non ha mai approfondito fino ad oggi, ed è stata confermata anche la presenza del Nick Fury di Samuel L. Jackson nell’avventura. E avrà ancora i entrambi gli occhi.
Lo standalone dedicato a Captain Marvel introdurrà gli Skrull, razza aliena apparsa per la prima volta nei comics originali nel 1962. Il potere di questi esseri? A parte la loro capacità di trasformarsi praticamente in qualunque persona o cosa, sono anche forti il doppio di un essere umano medio. Nei fumetti furono introdotti come nemici dei Fantastici 4, ma nel corso dei decenni, sono poi finiti per combattere con praticamente tutti i maggiori eroi dell’Universo Marvel.
RUMOR vogliono che Avengers 4 sarà intitolato Infinity Gauntlet, ovvero il Guanto dell’Infinito.
Gli unici film della Fase 4 al momento annunciati sono Guardiani della Galassi Vol 3 e Spider-Man: Homecoming 2. E la situazioni rimarrà così fino alla fine dellsa Fase 3.
Soldato d'Inverno non apparirà in Black Panther, nonostante alla fine di Captain America: Civil War Bucky venga portato proprio a Wakanda.
Sarà la fine di un'era. Molti degli attori vedranno portati a termine i loro contratti e con la loro scadenza anche i loro personaggi: Robert Downey Jr., Chris Evans e Chris Hemsworth sono solo alcuni degli attori i cui contratti termineranno dopo Avengers 4. Cosa succederà a Iron Man, Cap e Thor?
Secondo Joe Russo, Avengers: Infinity War sarà il più lungo di tutto l'UCM. Dopo Avengers: Age of Ultron (142 minuti), The Avengers (143 minuti) e Captain America: Civil War (148 minuti), il terzo capitolo dedicato ai Vendicatori durerà più di due e mezza.
Avengers: Infinity War esplorerà il cupo passato di Nebula. E la sua interprete, Karen Gillan, ha rivelato: «Alla fine ci renderemo conto che è anche peggiore di quanto credevamo».
Michelle Pfeiffer fa il suo ingresso nell'UCM in Ant-Man and The Wasp nei panni di Janet van Dyne, la madre di Hope (Evangeline Lilly) e la moglie di Hank Pym (Michael Douglas).
Al momento Stan Lee ha già girato ben cinque cameo per i prossimi film della Fase 3: «Quello che possiamo dire è che di Avengers: Infinity War ha filmato entrambe le parti, uno e due. Abbiamo girato Ant-Man and the Wasp. Abbiamo girato Black Panther. E abbiamo già girato anche Thor: Ragnarok». Al momento nessuna notizia su una sua apparizione in Captain Marvel (previsto nelle sale a marzo 2019).
La Marvel si sta impegnando al massimo affinché non trapelino SPOILER dei film in produzione. A rivelarlo Sterling K. Brown (che interpreta N’Jobu in Black Panther), raccontando che la produzione preferisce solo copie cartacee dei copioni, niente viene spedito per mail e alla fine tutti gli script vengono ritirati dalla crew dopo aver girato le scene.
Impazienti di vedere Thor: Ragnarok nelle sale il prossimo 25 ottobre?
Il terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono Chris Hemsworth, però, è solo il quinto film della terza (e lunghissima) Fase 3 della Marvel.
Nella gallery di oggi vi riveliamo 15 curiosità che (forse) non sapere sulla terza fase della Casa delle Idee!