15 scene discutibili tratte dai film sui supereroi più amati. La gallery
Da Captain America: Il Soldato d'Inverno a Guardiani della Galassia, passando per gli X-Men e L'Uomo d'acciaio...
Letizia Lara Lombardi
Quando Nick Fury muore all\'inizio del film la scena è bellissima, piena d\'azione e infine straziante. Ma perché la Marvel abbia dovuto usare il solito cliché del «Ho preso un farmaco per rallentare il mio battito cardiaco» ancora non ci è chiaro... come rovinare uno dei film più belli della casa delle Idee!
Durante uno dei flashback del film, Jonathan Ken (Kevin Costner) proibisce al giovane Clark di usare i suoi poteri, anche se facendolo il ragazzo aveva appena salvato la vita ai suoi compagni di scuola. Va bene che le identità segrete sono essenziali per i supereroi, ma rischiare che tuo padre perda la vita per nascondere il segreto di Superman non è stato un po esagerato? Eppure Clark gli ha regalato il premio Padre dell\'anno!
Era il 1992 e Bruce Wayne (Michael Keaton), mentre Pinguino offre un importante discorso pubblico, hackera il sistema e modifica la riproduzione della registrazione per screditare il suo tentativo di diventare sindaco... Fin qui tutto ok, se non fosse che... perché Batman dovrebbe graffiare il CD come un DJ demente?
https://youtu.be/xYaw5DzXiT4
Conosciamo tutti la scena della cava nell\'ultimo Avengers ed è sembrata inutile ai più... almeno a chi non conosce il fumetto! Tutto però acquisisce significato nei contenuti speciali dell\'edizione home video del film, dove abbiamo modo di vedere la scena per intero: Chris Hemsworth lì dà prova di grande talento. http://www.bestmovie.it/?p=415862
Ricordiamo e amiamo tutti la prima trilogia dedicata a Superman e con protagonista Christopher Reeve, ma cè una scena nel film che ha del ridicolo. E col passare del tempo diventa sempre più chiaro. Dopo la morte di Lois Lane nella battaglia finale, Clark decide di tornare indietro nel tempo e per farlo vola intorno alla Terra super velocemente ma perché ci chiediamo? La risposta è semplice... fumetti. Con zero conseguenze e tanto meno il pensiero di quanto una simile impresa possa irrevocabilmente distruggere il continuum spazio-temporale, Superman trona indietro nel tempo e va avanti con la sua vita, volando verso il tramonto.
Parte del fascino del film era quello di introdurre nuovi personaggi nel franchise, tra cui Havok e Banshee, ma non tutti hanno ricevuto il trattamento che meritavano. January Jones è stata abbastanza terribile nel ruolo di Emma Frost: la dovevano far sembrare per forza così debole? Frost è una dei più potenti mutanti dell\'Universo Marvel e avrebbe dovuto essere uno degli antagonisti principali di First Class, ma la scena in cui il Professor Xavier e Magneto vengono sopraffatti dalla mutante finisce molto velocemente... l\'intera scena è molto imbarazzante da guardare!
La trilogia di Christopher Nolan è considerata da molti la migliore dedicata al supereroe, ma come tutti i film migliori ha i suoi difetti. In particolare quando si parla del commissario James Gordon e di quando scopre la tana di Bane e decide di catturarlo portandosi dietro tutti i poliziotti di Gotham che finiscono sotto le macerie... intelligente Gordon!
Nel film cè una scena che in molti hanno criticato quella in cui Drax dà della poco di buono a Gamora. Il regista James Gunn ha più volte difeso la scena, sostenendo che Drax avesse sentito altri prigionieri dare della prostituta a Gamora e visto che non capisce le sfumature, ha pensato semplicemente che lo fosse. Il problema qui però è un altro: perché includere proprio quella scena nel film?
Quando War Machine/Rhodey tenta di fuggire dal covo dei cattivi, Aldrich Killian decide che il modo migliore per fermarlo non è attraverso l\'uso della sua incredibile forza o generando calore attraverso le mani. No, Killian decide che quello è il momento ideale per far debuttare il suo alito di fuoco! Come se non bastasse, questo suo potere non viene più menzionato e durante la battaglia finale sarebbe stato daiuto!
Nella trilogia di Nolan, Christian Bale aveva una bella responsabilità come Batman dopo il flop di George Clooney e decise che sarebbe stato ricordato per la sua furia... in particolare nella scena sul tetto dove, interrogando un criminale, gli urla in pieno volto: «Giuramelo!» ringhiando... esilarante!
Nella prima parte del film, vi ricordate la lotta tra il cacciatore di vampiri e un paio di ninja? Per la maggior parte della battaglia, le acrobazie sembrano realistiche. Tuttavia, verso la fine, le cose prendono improvvisamente una piega selvaggia, con Blade e il ninja che saltano in giro come canguri cibernetici, come se al posto dei piedi avessero delle molle!
La battaglia finale del film è senza dubbio il momento più emozionante che gli studios avessero creato ai tempi, ma avete notato come i fili sciolti improvvisamente si avvolgono un po \'troppo facilmente? Dopo lesplosione dellastronave Chitauri, l\'intera forza aliena sulla terra crolla e muore improvvisamente, regalando così ai nostri eroi un sacco di tempo. Ma torniamo indietro: come ha fatto un veicolo spaziale ad esplodere sulla terra e ad uccidere tutte le truppe aliene se non si trovavano nemmeno nella stessa dimensione? Una spiegazione non lavremo mai, ma almeno abbiamo capito cosa stava succedendo!
Durante la battaglia finale tra Superman e Zod, leroe kryptoniano usa un nuovo potere. Con quello riesce a intrappolare il villain in un rivestimento di plastica mai visto prima. Appare velocemente e altrettanto rapidamente scompare.. nel senso che non se ne parlerà mai più! Che confusione
Tempesta è uno dei personaggi più forti del fumetto e per interpretarla era stata scelta Halle Berry. Purtroppo il personaggio si dimostra uno dei più mosci della storia del franchise, soprattutto nella battaglia finale del primo film.
Tempesta affronta Toad e, incredibilmente, riesce a vincere la lotta, utilizzando una battuta «Sai cosa succede quando un rospo viene colpito da un fulmine? La stessa cosa che succede a tutti gli altri!». Se non fosse stato il fulmine a far saltare Toad nell\'oceano, è molto probabile che lo avrebbe fatto da solo per la battuta di Tempesta. Purtroppo la performance dellattrice in Catwoman non ha migliorato la situazione
Dopo che Spidey ha fermato con successo un treno che stava deragliando salvando così la città di New York, il nostro eroe sviene per la stanchezza. I newchesi probabilmente sono le persona più educate al mondo visto che lo spostano e mettono al sicuro invece di derubarlo e mettere la sua maschera allasta su Ebay! Un poco fuori luogo, non pensate?
Sono moltissimi i casi in cui un film orribile si salva grazie ad una scena indimenticabile, ma sono altrettanti i casi in cui un bellissimo film viene rovinato da una scena completamente fuori luogo.
Nella gallery di oggi abbiamo riunito 15 scene “orribili” tratte da alcuni dei film dedicati ai supereroi più famosi e amati. Dai Guardiani della Galassia a The Avengers e Iron Man, passando per numerosi Batman, X-Men, Superman e Spider-Man.
Scopriteli tutti nella nostra gallery e fateci sapere se ne abbiamo dimenticata qualcuna che avete trovato particolarmente terribile!