15 storie che si celano dietro le cicatrici delle star di Hollywood (e dintorni)
C'è chi porta sulla pelle quel segno fin da piccolo, o chi è rimasto "segnato" da un incidente sul set e chi da una bravata adolescenziale... Scopritele tutte!
Letizia Lara Lombardi
Jason Momoa - Non riusciamo a immaginare l'attore senza la cicatrice che gli attraversa il sopracciglio sinistro, ma ha meno di 10 anni sapete? Momoa, infatti, se l'è procurata nel 2008 durante una rissa in un locale di Hollywood. Aquaman, infatti, è stato colpito con una bottiglia di vetro e l'incidente gli è costato 140 punti durante l'intervento ricostruttivo.
Ed Sheeran - La cicatrice apparsa negli ultimi tempi sulla guancia destra del cantante (e guest star della season première dell'ultima stagione de Il Trono di Spade) ha una storia alquanto particolare: la ferita sul viso gli è stata fatta dalla principessa Beatrice nel corso di una festa di beneficienza dove si trovava a cantare qualche pezzo. La reale inglese stava scherzando con James Blunt armata di spada e ha finito per lasciare un taglio sul volto di Ed. Che duro eh?
Tommy Flanagan - L'attore ha una vera cicatrice sul viso che ricorda il Glasgow Smile: se l'è procurata dopo essere stato colpito con un coltello fuori da un club scozzese durante un'aggressione in una discoteca dove faceva il DJ.
Dermot Mulroney - Aveva solo 3 anni e mezzo l'attore quando rimase ferito sopra il labbro, giusto sotto la narice destra, un segno che ha caratterizzato tutta la sua carriera d'attore: «Stavo portando in un piatto il cibo ai nostri conigli e ci sono caduto sopra. Lo ricordo come se fosse ieri, ma non ci penso o non la vedo, ma è sempre stata lì» ha dichiarato Dermot.
Harrison Ford - L'attore ha fornito diverse spiegazioni per la sua cicatrice sul mento durante la sua carriera. Ma la versione ufficiale è in realtà un incidente d'auto nel 1964. Mentre cercava di legare la cintura, Ford colpì un palo telefonico e si aprì il mento per il colpo contro il volante. Non esistendo i cellulari, aspettò ore sul ciglio della strade prima che qualcuno si fermasse per portarlo all'ospedale.
Sharon Stone - Da bambina la bellissima attrice stava cavalcando, quando si scontrò accidentalmente con un filo del bucato che le ferì il collo. La cicatrice non è molto visibile, ma è un segno che la Stone si porta ormai sulla pelle da tutta la vita...
Sean Bean - L'attore ha una cicatrice sulla fronte (appena sopra il sopracciglio sinistro) dovuta a un incidente sul set di Giochi di Potere (1992). Sean stava girando una scena con Harrison Ford che lo colpì accidentalmente con un uncino da imbarcazione.
Miles Teller - Da lontano, le cicatrici sul volto dell'attore non sono molto evidenti, ma a un primo piano le mette subito in evidenza. Aveva 20 anni quando ebbe un incidente automobilistico e fu scaraventato fuori dall'auto: a causare tutte le piccole ferite i vetri del finestrino. Molte cicatrici gli furono rimosse chirurgicamente, ma per altre un'operazione avrebbe solo peggiorato la situazione... (Foto: W Magazine)
Tina Fey - Le circostanze della cicatrice sul viso dell'attrice sono particolarmente dolorose: aveva solo 5 anni quando uno psicopatico la attaccò mentre stava giocando nel cortile di casa in Pennsylvania. Il marchio sulla guancia sinistra dell'attrice, però, non le ha comunque impedito di diventare una delle attrici più popolari della televisione americana.
Michael K. Williams - Cresciuto a Brooklyn, in un ambiente di delinquenza e bande rivali, come regalo per il suo venticinquesimo compleanno, si è trovato una bella cicatrice che gli percorre tutto il viso fatta con un rasoio che quasi gli costò la vita. Meno male cambiò vita e quel segno divenne il suo marchio di fabbrica sullo schermo.
Sandra Bullock - L'attrice ha una piccola cicatrice tra una palpebra e il sopracciglio sinistro. Se l'è procurata tagliandosi su una roccia dopo essersi buttata in un lago non troppo profondo.
Joaquin Phoenix - Contrariamente a quanto si creda, la sua cicatrice sul labbro non è conseguenza di un intervento correttivo effettuato al labbro leporino, ma un segno comparso sul suo viso fin dalla nascita. Joaquin Phoenix la racconta come fosse una piccola favola e afferma che quando era incinta, sua madre un giorno sentì un dolore al ventre. Sarebbe quel dolorino improvviso l'origine di quel segno unico sul labbro. E diciamolo non potrebbe renderlo più affascinante!
Jonah Hill - L'attore rischiò di perdere un braccio a soli 15 per colpa di un grave incidente automobilistico. Hill, infatti, in quel periodo si divertiva a superare i limiti di velocità con gli amici e una volta, l'auto usci di strada con il suo braccio destro fuori dal finestrino. «Guardo questa cicatrice ogni giorno, mi ricorda che devo lavorare duramente» ha rivelato Jonah a Rolling Stones.
Andy Garcia - L'attore è nato con un gemello siamese attaccato alla spalla. I medici rimossero chirurgicamente il feto non formato quando Garcia era ancora un neonato, ma gli rimase la cicatrice.
Catherine Zeta Jones - La moglie di Michael Douglas ha una piccola cicatrice alla base del collo dovuta una tracheotomia. Quando era bambina, infatti, soffrì di problemi respiratori che la portarono spesso in ospedale (da lì la procedura chirurgica).
Vi siete mai chiesti se le cicatrici di un attore in un film siano vere o create ad hoc per la parte?
Nella gallery di oggi vi raccontiamo le storie che si celano dietro le cicatrici di 15 star di Hollywood (e dintorni).
Cosa ne pensate? C’è chi porta sulla pelle quel segno fin da piccolo, o chi è rimasto “segnato” da un incidente sul set e chi da una bravata adolescenziale…
Scoprite tutti i dietro le quinte nella gallery qui sopra!