20 attori che hanno dovuto girare scene di sesso con colleghi che odiavano
Simona Carradori
Ryan Gosling e Rachel McAdams / Le pagine della nostra vita – “Ma come, non sono stati insieme nella vita reale?”, vi starete chiedendo. Sì, ma all’epoca del film i due si detestavano davvero! Lei ha passato tutto il tempo a lamentarsi della presenza dell’attore sul set, mentre lui non la sopportava a tal punto da essere arrivato a chiedere al regista di sostituirla con un’altra interprete. Ma si sa, spesso l’odio nasconde tutt’altro…
Jamie Dornan e Dakota Johnson / 50 sfumature di grigio – Anche se nessuno degli attori incriminati lo ha mai confermato, secondo numerose voci dal set - nonché testate giornalistiche statunitensi -, i due non avrebbero avuto esattamente un buon rapporto durante le riprese del primo film, tanto da essersi limitati a interagire sul set solo ed esclusivamente per questioni professionali. Non che ci aspettassimo qualcosa in più, dato che il lavoro è lavoro, ma sentire l’attrice che definisce le scene di sesso come “qualcosa di esclusivamente tecnico e coreografico”, potrebbe confermare i rumor?
Angelina Jolie e Johnny Depp / The Tourist – Curiosamente, i due attori sono stati scelti proprio perché il regista credeva potesse esserci una certa “chimica” tra di loro. Ma in verità, Johnny Depp e Angelina Jolie si sono detestati fin dal primo momento sul set di The Tourist. Lui ha trascorso tutto il suo tempo cercando di evitarla perché la considerava “piena di sé”, mentre lei lo ha più volte criticato perché non aveva passione nel recitare. Ah, se vi state chiedendo quali siano le scene di sesso incriminate, beh, sappiate che sono state girate, ma successivamente il regista le ha tagliate dal film a causa della gelosia di Vanessa Paradis, che all’epoca era la fidanzata di Depp.
Stana Katic e Nathan Fillion / Castle – I fan dello show adoreranno sicuramente la coppia formata da Richard e Kate. Peccato però che i due attori che l’hanno portata sul piccolo schermo, invece, la odiassero. I membri della troupe hanno dichiarato addirittura: “Stana Katic e Nathan Fillion si disprezzano, non si parlano neanche quando sono sul set ed è una cosa che va avanti da anni ormai”. Volete sapere perché l’attrice ha abbandonato la serie? Esattamente, avete capito.
Harrison Ford e Sean Young / Blade Runner – Della bellissima e passionale coppia formata dai due attori in Blade Runner pare ci fosse ben poco nella realtà. Anzi, pare proprio che i due si detestassero. Ma in questo caso, sembra che la colpa sia da attribuire esclusivamente alla protagonista femminile, Sean Young, che a detta dei suoi colleghi non ha un carattere particolarmente semplice da gestire, specie sul set. E dobbiamo fidarci, visto che dei suoi modi si sono lamentati anche Bill Murray, Kevin Costner e James Woods!
Sharon Stone e William Baldwin / Silver – Secondo alcune voci trapelate dal set, pare che l’attore non sopportasse proprio la sua collega. E non aveva tutti i torti. Mentre infatti nel film la Stone interpretava la parte della vittima, sembra che nella realtà avesse invece l’abitudine di tormentare e umiliare il collega. Tra gli episodi raccontati, spicca in particolar modo la volta in cui lo definì “asessuale” di fronte alla troupe o quella in cui arrivò a mordergli la lingua talmente forte durante le riprese di un bacio, da impedirgli di parlare per qualche giorno. Alla fine, i due hanno addirittura chiesto di girare separatamente molte delle scene del film!
Patrick Swayze e Jennifer Grey / Dirty Dancing – Nonostante la loro sia stata una delle coppie più memorabili degli anni ’80, tra i due attori non scorreva esattamente buon sangue. Mentre Johnny amava Baby, Patrick non vedeva l’ora di smettere di lavorare con Jennifer, tanto da averla definita “troppo emotiva, capricciosa, sciocca e non professionale”.
Kristen Stewart e Robert Pattinson / Breaking Dawn – Se è vero che i due attori si sono amati e hanno fatto coppia fissa sia sul grande schermo che nella vita reale, è anche vero che per l’ultimo film della saga di Twilight hanno avuto più di qualche problema. Durante le riprese di Biancaneve e il Cacciatore, la Stewart aveva infatti tradito il compagno Pattinson con il regista Rupert Sanders, portando così alla fine della loro relazione. E se già tornare insieme sul set non è stato semplice per loro, figuriamoci dover girare le scene di sesso che compaiono nel film…
Marilyn Monroe e Tony Curtis / A qualcuno piace caldo – Back to the 50’s. In questo caso parliamo di uno dei film più celebri della storia, con protagoniste delle vere e proprie icone cinematografiche. I due attori prima delle riprese ebbero una breve relazione, che una volta finita portò non pochi problemi sul set, specialmente per la mancanza di feeling nelle scene romantiche e hot. Anni dopo Curtis parlando del film disse addirittura: “baciare lei era come baciare Hitler”. WOW!
Mischa Barton e Cam Gigandet / The O. C. – In questo caso il disprezzo è a senso unico, ed è stato esternato dall’attore dopo la fine della serie TV. Ma precisiamo: non ha risparmiato neanche commenti offensivi sul resto del cast. In particolare, però, Cam Gigandet ha avuto da ridire sulla co-star Mischa Barton, con la quale ha girato più di una scena di sesso. Dopo averla definita inutile e insignificante, ha concluso dicendo: “Mischa? Era davvero lì? Non ho nessun ricordo di lei”. Ok, però calmati.
Immaginate di detestare una persona a tal punto da non sopportare neanche l’idea di trascorrere con lei cinque minuti nella stessa stanza. Ecco, ora immaginate di essere costretti, per lavoro, non solo a passare la maggior parte della vostra giornata con chi non sopportate, ma a farci addirittura… sesso! Certo, parliamo pur sempre di finzione, ma quanto sarà stata dura per questi attori girare scene hot con altre star che detestavano? Non ci crederete, ma non si tratta di casi isolati, anzi, nella nostra gallery di oggi abbiamo raccolto ben 10 coppie di attori!