I 25 momenti più agghiaccianti del nuovo trailer di IT
Il remake cinematografico del capolavoro di Stephen King arriverà nelle sale il prossimo 19 ottobre 2017
Letizia Lara Lombardi
All'inizio del trailer, vediamo Ben accerchiato su un ponte da Henry Bowers (Nicholas Hamilton) e la sua banda. Come nel libro, sollevano la maglia del ragazzo e Bowers usa un coltello per incidere le sue iniziali sul ventre di Ben, scrivendo un'"H" prima che il bambino riesca a scappare.
Il trailer si apre con un'atmosfera alla Stand By Me, con i nostri giovani eroi, il Club dei Perdenti, che esplorano i boschi, mentre la voce off di Stan Uris (Wyatt Oleff) parla con malinconia di quei momenti che anticipano la vita vera: «Perché quando sei solo come un bambino, i mostri ti vedono più debole».
In uno dei momenti più inquietanti (e realistici) del trailer, una coppia di adulti passa con l'auto sul ponte durante l'attacco a Ben. Guardano. Rallentano. Ma non si fermano per aiutare.
Perché non lo aiutano? Il palloncino rosso che compare sul sedile posteriore risponde alla domanda. Sono sotto l'incantesimo di Pennywise, che nutre di rabbia, male e paura... O Pennywise li ha scelti perché sono il tipo di persone che se vedono un bambino che viene attaccato non fanno nulla?
Ci viene mostrato il fratellino di Bill Denbrough, Georgie (Jackson Robert Scott), e il suo incontro con il clown nell'indimenticabile impermeabile giallo mentre rincorre la sua barchetta di carta durante l'acquazzone. Gli occhi che compaiono (quelli di Pennywise)... nell'oscurità. Cosa potrebbe esserci di peggio?
«Tieni, prendi-la». Super CREEPY.
E poi la cosa più inquietante di tutte... una risata. Lo scarico è vuoto. La strada è vuota. Nessun clown. Nessuna barca. Niente Georgie. Neanche un po' di sangue. Sparito.
«Mio nonno dice che la città è maledetta». Il film ci mostra un po' della storia passata della città di Derry, mostrando tragedie e omicidi sui giornali dell'epoca.
«Che tutte queste cose brutte succedono per colpa di qualcosa»
«Qualcosa di diabolico». Pennywise è sempre stato a Derry.
A un certo punto vediamo Bill seguire un sentiero di impronte fangose e una visione del suo piccolo fratello perduto.
La sola vista del fratello lo spaventa così tanto che fa cadere i LEGO che aveva in mano...
«Bill, se vieni con me, galleggerai anche tu» dice Georgie e dall'acqua compare l'inquietante Pennywise.
Bill Denbrough (Jaeden Lieberher) fa un discorso ispirato all'esterno della casa abbandonata su Niebolt Street: «Cosa succederà quando sparirà un altro Georgie? O uno di noi? Volete far finta che non sta succedendo niente come tutti in città?»
Vediamo alcuni volti dei cittadini di Derry. Lui è Mr. Keene, il farmacista, dal cui ghigno maligno comprendiamo che è sotto l'incantesimo di It.
«Se resteremo insieme vinceremo». Qui vediamo Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor) ferito (nella scena prima, invece non lo è ancora).
«Ho visto qualcosa» «Un clown» «Sì, l'ho visto anche io». Pennywise è il peggior incubo del Club dei Perdenti. Nella scena in cui rapisce Bev, Pennywise ci viene mostrato in tutta la sua mostruosità e finalmente rischiarato dalla luce.
Gli altri Perdenti guardano come Bev Marsh (Sophia Lillis) sorge nell'oscurità...
Di solito, si nasconde nell'oscurità. E proprio come nel deflusso della tempesta, le ombre rendono questa manifestazione dell'entità malvagia ancora più terrificante.
I suoi occhi ambrati e incandescenti rendono la presenza di Pennywise ancora più inquietante... Questa scena sembra ambientata nella cella frigorifera di una macelleria. Sembra che nel film il padre di Mike Hanlon (Chosen Jacobs) sarà un macellaio.
Vediamo Mike seguito da mani bruciate. È chiaro il riferimento all'incendio del Black Spot, un club di Derry frequentato per lo più da afroamericani che fu bruciato dai razzisti decenni prima.
Poi vediamo il piccolo Eddie Kaspbrak (Jack Dylan Grazer) raggiunto da una mano nella caso di Niebolt Street dove incontra quello che sembra un vagabondo, ma si rivela essere un lebbroso dall'aspetto surreale, ennesima manifestazione di It.
Forse il fotogramma più pauroso: Pennywise che esce fuori da un frigorifero abbandonato nella casa di Niebolt Street.
Ed ecco alla fine del trailer l'omaggio alla miniserie del 1990 e a Tim Curry. Il "vecchio" IT figura a fianco del nuovo in una stanza piena di clown.
Nella gallery qui sopra troviamo i 25 momenti più creepy del nuovo trailer. L’inquietantissimo Pennywise di Bill Skarsgård pronto a terrorizzare gli abitanti di Denny, fino alle allucinazioni di Bill…
Scopriteli tutti nella gallery qui sopra e fateci sapere cosa ne pensate!
Vi ricordiamo che il remake arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre 2017.