7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi
Davide Stanzione
Rupert Grint, interprete del migliore amico di Harry Ron Weasley in tutti i film della saga, nella vita vera non sarebbe stato un Grifondoro. L'attore fece il quiz per stabilire il suo smistamento in una Casa di Hogwarts nel 2016, venendo assegnato a Tassorosso. (foto: MovieStillsDB)
Il personaggio di Luna Lovegood appare per la prima volta, sia nei libri che nei film, in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga creata da J.K. Rowling. Evanna Lynch, l'attrice che la interpreta, nei film veste i panni di una ragazza bizzarra dalla spiccata e curiosa intelligenza, qualità propria dei Corvonerò, ma l'interprete, che come Grint fece il test nel 2016, risultò essere una Grifondoro. Si disse "elettrizzata, ma anche non sorpresa" da questa notizia. (foto: MovieStillsDB)
Matthew Lewis nei film di Harry Potter interpreta Neville Paciock, personaggio la cui evoluzione nel corso della saga è stata davvero sotto gli occhi di tutti. Dopo aver fatto il quiz dello smistamento di Hogwarts, Lewis ha scoperto però di appartenere anche lui a Tassorosso. "Sono davvero felice con Tassorosso", ha detto Lewis, ed è curioso notare che secondo molti, all'inizio della storia e in virtù di qualità come timidezza e altruismo, Neville avrebbe fatto meglio a finire proprio in questa Casa. Il tempo lo renderà però un perfetto Grifondoro, fino ad arrivare a distruggere l'ultimo Horcrux di Voldemort prima della sua morte, il serpente Nagini. (foto: MovieStillsDB)
I fratelli gemelli James e Oliver Phelps hanno interpretato Fred e George in tutti e otto i film di Harry Potter. Naturalmente i due appartengono a Grifondoro, come ogni membro della famiglia Weasley che si rispetti, ma in un'intervista James ha dichiarato che nella vita reale sarebbe stato anch'egli un fedele Tassorosso. L'attore, a quanto pare, aveva anche un tasso che viveva sotto un suo capannone: un elemento di curiosità in più a giustificare il legame con questa Casa. (foto: MovieStillsDB)
L'interprete del Serpeverde più famoso di tutti, Draco Malfoy, ovvero Tom Felton, ha deciso di partecipare al Wizarding World Hogwarts Sorting Quiz nel maggio 2020, risultando anche lui - tanto per cambiare - un Tassorosso. Felton non l'ha presa bene, commentando lapidario: "Un giorno triste... su così tanti livelli". (foto: MovieStillsDB)
Ancora Tom Felton! L'attore ha riprovato per la seconda volta il Wizarding World Hogwarts Quiz per celebrare il 20esimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, caduto proprio di recente con tanto di reunion andata in onda per l'occasione. L'attore ha pubblicato poi un video sul suo profilo Instagram nell'ottobre 2021, nel quale si mostrava palesemente sconvolto dopo essere stato smistato in Grifondoro. Evidentemente il Cappello Parlante è ancora particolarmente indeciso sul suo conto... (foto: MovieStillsDB)
L'attore Josh Herdman nei film di Harry Potter ha interpretato il fidato braccio destro di Draco, Gregory Goyle, che ovviamente appartiene a Serpevede. Il test delle Case però diede un risultato per lui diametralmente opposto rispetto al suo personaggio: Grifondoro! (foto: MovieStillsDB)