A 20 anni da Seven: i finali più shockanti di sempre. La gallery
telegram

A 20 anni da Seven: i finali più shockanti di sempre. La gallery

Nel 1995 il film di David Fincher usciva nelle sale: ricordando la sua conclusione, riviviamo gli ending più spiazzanti del cinema

Sono già passati 20 anni da quando abbiamo visto Morgan Freeman aprire quella scatola, rimanendo basito di fronte al suo contenuto. Che David Fincher non mostra mai, lasciandolo descrivere a Kevin Spacey/John Doe con la stessa freddezza con cui il killer ha ucciso le sue vittime. Lì dentro c’è la testa di Gwyneth Paltrow, in Seven giovane moglie in dolce attesa di Brad Pitt, che nel film interpreta il detective David Mills. Ciò che succede dopo è quello che avrebbe fatto ognuno di noi: Mills uccide Doe scaricandogli addosso il caricatore della sua pistola. Ma alla fine, viene arrestato.

Il finale del thriller è uno dei più spiazzanti della storia del cinema e nel giorno di questo importante anniversario abbiamo pensato bene di ripercorrere quelli che ci hanno fatto cadere la mascella la prima volta che li abbiamo visti (in senso positivo e negativo). Li trovate nella gallery qui sotto e non abbiate paura a segnalarci quello che vi ha spiazzato di più, in caso non sia presente nella nostra selezione:

© RIPRODUZIONE RISERVATA