A qualcuno piace hot: le scene erotiche preferite dalle star di Hollywood, da Charlize Theron a Bradley Cooper
I momenti più sexy e romantici del cinema rimasti scolpiti nella memoria degli attori
Andrea Facchin
Samuel L. Jackson: «Scelgo Il danno, con Juliette Binoche e Jeremy Irons: scena molto forte (nella foto). Oppure L’amante, con Jane March: c’è passione, sudore. Bellissimo».
Rooney Mara - Un sapore di ruggine e ossa: «Penso che una scena d’amore come questa non si sia mai vista. Marion Cotillard interpreta una donna che ha perso le gambe e passione nella vita. La scena in cui la vediamo fare sesso dopo molto tempo è piuttosto strana, ma per lei rappresenta un ritorno alla vita. Mi ha fatto piangere, come tutto il film».
Margot Robbie - Una vita al massimo: «La mia scena di sesso preferita in assoluto è quella di Una vita al massimo: i due protagonisti lo fanno in una cabina telefonica, proprio ai bordi della strada. Bellissimo».
Charlize Theron - Brivido caldo: «Avevo circa 7 anni la prima volta che ho visto una scena di sesso in un film. In tv trasmettevano Brivido Caldo, sono entrata nella stanza dei miei e ho visto che Kathleen Turner muoveva piuttosto energicamente la mano sotto le lenzuola, dove agli uomini piace di più. Da allora mi è sempre rimasta impressa questa scena, ma adoro quel film».
Michael Caine - Caccia al ladro: «Non ho mai visto nessuna donna più bella di Grace Kelly nel film di Alfred Hitchock. C’è una scena in cui lei deve decidere se lasciare entrare Cary Grant in camera sua: alla fine non lo fa, ma è una scena d’amore stupenda. Poi lei lo bacia… La trovo molto dolce».
Bel Powley - La vita di Adele: «Lea Seydoux e Adele Exarchopoulos sono meravigliose: così intense, passionali».
Joel Edgerton - Attrazione Fatale: «Rispetto a Mickey Rourke e Kim Basinger in 9 settimane e 1/2, ho sempre preferito Michael Douglas e Glenn Close. La loro è un scena veramente eccitante, da scatenare scintille ovunque. Non è solo sesso col cibo».
Bradley Cooper - 007 - Bersaglio mobile: «Grace Jones e Roger Moore: li ho sempre trovati molto sexy insieme, soprattutto lei».
Bryan Cranston - The History of Violence: «La scena di sesso di quel film, con protagonisti Viggo Mortensen e Maria Bello, è la più viscerale che abbia mai visto. È brutale, vivida, scioccante, sexy e pericolosa, in un certo senso. I due attori sono straordinari e bellissimi da guardare».
Eddie Redmayne - Il paziente inglese: «Ralph Phiennes e Kristin Scott Thomas contro il muro, in questo momento di passione viscerale».
Jennifer Jason Leigh - A Venezia… Un dicembre rosso shocking: «Quella tra Donald Sutherland e è una scena bellissima, molto potente e d’impatto, ti arriva subito. Percepisci la chimica tra loro due, ma anche il dolore dei loro personaggi». Leggenda vuole che i due attori abbiano avuto un vero rapporto sul set.
Jack Gyllenhaal: Out of Sight - «Non solo per Jennifer Lopez e Clooney, ma perché è montata così bene che l’editore sembra stia facendo l’amore con quella scena, proprio come gli attori. Ha tempistiche perfette. Ma se si parla di film romantici, uno che mi fa piangere ogni volta è Jerry Maguire: quando Cuba Gooding Jr. sviene sul campo da football per un colpo alla testa dopo un touchdown e Tom Cruise aggiorna la sua famiglia da bordo campo».
Cate Blanchett - Wagon-lits con omicidi: «Andavo in terza elementare la prima volta che ho visto una scena sexy, ed era in questo film con Gene Wilder. Lui sta sfuggendo dalla polizia ed è sul treno con questa donna, che comincia a baciarlo sulla fronte, sul naso, gli slaccia i bottoni della camicia… E ho pensato “hey, voglio farlo anch’io!”».
Se chiedete a un attore di descrivervi come sia girare una scena di sesso sul set, il più delle volte potreste sentirvi dire quanto sia imbarazzante simulare la passione con gli occhi di telecamere e troupe puntati addosso. Se, invece, interrogate le star di Hollywood su quali siano le loro scene sexy preferite, allora ecco che le risposte diventano molto più rilassate e spontanee, spesso figlie di ricordi d’infanzia.
È il caso delle interviste realizzate da W Magazine, che ha chiesto ad alcuni dei nomi più illustri della “Fabbrica dei sogni” di descrivere le loro scene d’amore preferite: Da Charlize Theron a Cate Blanchett, passando per Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper e Samuel L. Jackson: alcuni hanno scelto sequenze passionali e viscerali, altri momenti più dolci ma dall’infinito romanticismo. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i dettagli.