Accendi un diavolo in me: le possessioni più terrificanti (e non) del cinema. La gallery
telegram

Accendi un diavolo in me: le possessioni più terrificanti (e non) del cinema. La gallery

L'esorcista, Emily Rose, The Possession, Anthony Hopkins in Il Rito, The Conjuring... Varianti di possessioni demoniache che da sempre nutrono abbondantemente il genere horror

«Perché una bambina? Che senso ha?», chiede padre Karras a padre Merrin durante una pausa dall’estenuante esorcismo a Regan MacNeil. È La domanda alla base dell’Esorcista di William Friedkin, che ha dato il via a un filone da sempre fortunato per il genere horror. Quale modo migliore di inquietare con il demonio se non quello di corrompere anime innocenti come quelle dei bambini? Che sì, sono le preferite del diavolo, ma non le uniche, perché quando si tratta di trovare un corpo nuovo da tormentare non si fanno distinzioni.

Quindi capita che tra le grinfie dell’angelo caduto ci cada pure uno esperto come Anthony Hopkins o la donna, madre di famiglia, al centro dell’indagine dei coniugi Warren in The Conjuring. Qualunque sia la vittima, quando si tratta di esorcismi l’horror si sbizzarrisce, sia nell’alzare la tensione, sia nel trasformarla in risate, con le varie parodie del genere.

Abbiamo quindi raccolto in questa gallery 10 tra le scene più terrificanti del filone (più una divertente). Dei film scelti, ricordiamo che L’esorcista, L’esorcismo di Emily Rose, Il rito, The Possession e L’altra faccia del diavolo sono disponibili su Infinity.

© RIPRODUZIONE RISERVATA