Alien di sequel ne ha avuti tre, se escludiamo i vari Alien vs Predator e Prometheus, che Ridley Scott continua a definire slegato dal suo capolavoro (ma nel secondo capitolo vedremo una nuova specie aliena…). Oltre ai vari James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jaunet, però, un altro regista poteva mettere la firma su un nuovo episodio della saga: Neil Blomkamp. Sì, perché a quanto pare l’autore di District 9, Elysium e Chappie, in uscita il prossimo 9 aprile, stava sviluppando a un film intitolato Alien: Xenomorph, su cui però 20th Century Fox, che detiene i diritti del franchise, non si è mai pronunciata.
Parliamo quindi di un progetto nato – e rimasto – nella mente del regista, che su Instagram e Twitter ha svelato alcuni artwork (sotto) di ciò che poteva essere: c’è il mostruoso xenomorfo e ci sono anche Sigourney Weaver e il soldato Dwayne Hicks, che in Aliens – Scontro finale aveva il volto di Michael Biehn.
«Alcuni non sapevano nemmeno che ci stessi lavorando», scrive il regista, che poi aggiunge: «Adoro quest’idea. Forse ci tornerò su». A giudicare da queste premesse, 20th Century Fox farebbe bene a fargli una telefonata.
Di seguito, i concept art:
© RIPRODUZIONE RISERVATA