Sul grande schermo erano così belle e romantiche, ma non fatevi ingannare: ecco 13 scene di bacio che in verità sono state delle vere e proprie torture da girare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Praticamente un instant cult, il bacio tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst in Spider-Man. Le riprese, però, non sono state affatto piacevoli. Qui il racconto di Tobey: "Ero appeso a testa in giù, era notte fonda, pioveva, e tutto il tempo mi entrava l'acqua dal naso. Poi, quando Kirsten ha tirato giù la maschera, mi ha tappato completamente l'ossigeno"

Per Charlize Theron, baciare Vin Diesel in Fast & Furious 8 è stato come "baciare un pesce lesso". Chiaramente, l'attore non ne è stato proprio contento... ma cosa può farci se a dirlo è la divina Charlize?

Baciare Steve Carell? Dwayne "The Rock" Johnson l'ha fatto in Agent Smart - Casino totale, ma parrebbe proprio che non gli sia piaciuto. "La sua lingua era come una lettiera per gatti e le sue labbra come dei polpastrelli di un gatto", ha poi raccontato Dwayne

Burlona di una Jennifer Lawrence, che prima delle scene di bacio con Liam Hemsworth sul set di Hunger Games, era solita masticare un po' di aglio per infastidirlo. Ogni volta, chiaramente, l'attore ne usciva disgustato!

Non è stato affatto facile, girare la scena di bacio tra Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson), in Harry Potter e i doni della morte 2. I nostri, infatti, si conoscevano fin da piccoli, e c'era del grandissimo imbarazzo. A quanto pare, i due non riuscivano proprio a smettere di ridere, e alla fine hanno dovuto rigirare la sequenza ben 5 volte!

Vanessa Hudgens non avrebbe mai voluto baciare James Franco, se la scena non fosse stata nel copione di Spring Breakers. La nostra, infatti, era molto imbarazzata, e avrebbe piuttosto preferito baciare una delle sue colleghe come Ashley Benson: "In tutta onestà avrei preferito baciare Ashley che James, perché lei è una ragazza, siamo unite, e mi sento a mio agio con lei"

C'è gente che pagherebbe oro pur di baciare Jennifer Lawrence: non Josh Hutcherson, suo compagno sul set di Hunger Games. Stando all'attore, infatti, J-Law bacia in maniera troppo... "bavosa"!

Baciare Robert Pattinson in Come acqua per gli elefanti? Un'esperienza per nulla godibile, dato che l'attore era raffreddato e gli gocciolava persino il naso! Ha raccontato Reese Witherspoon: "Non è stato attraente. Non era piacevole"

Durante le riprese di The Spectacular Now, Shailene Woodley era solita prendere degli integratori cinesi, che però, a quanto pare, emanavano un odore non proprio buonissimo. "Sembrava cacca", ha commentato Miles Teller dopo aver baciato la collega

Orlo di donne ai piedi di Leonardo DiCaprio, ma una che non ci starebbe per niente al mondo è Virginie Leydoyen, che ha lavorato con l'attore in The Beach: "Penso che Leo sia un bravo ragazzo, ma non lo vorrei come amante. Non c'era nessuna passione vera. Nelle nostre scene d'amore sott'acqua l'unica cosa a cui pensavo era non annegare. Non lo ricordo nemmeno il suo bacio"

Il motivo non è chiarissimo, ma stando a James McAvoy, Angelina Jolie non sarebbe per nulla una brava baciatrice. Ha dichiarato l'attore di Wanted: "Ecco com'è baciarla sul set di un film: bizzarro e non molto bello"