Zac Efron e Alexandra Daddario non saranno né la prima né l'ultima storia d'amore sbocciata durante le riprese...
Letizia Lara Lombardi
Mila Kunis e Ashton Kutcher - Da teneri adolescenti sul set di «That 70s Show» (pare che Ashton avesse una cotta per lei già allora), si sono ritrovati dopo 14 anni, e messi alle spalle i relativi ex (Demi Moore per lui, Mccaulay Culkin per lei) dal 2012 fanno coppia fissa. A settembre 2014 nasce Wyatt Isabelle Kutcher, la loro prima figlia. Successivamente, a luglio 2015, la coppia si sposa ad Hollywood e a novembre 2016 nasce il secondogenito Dimitri Portwood.
Tim Burton ed Helena Bonham Carter - Inseparabili nella vita e sul set dal 2001, quando il regista la volle per «Il pianeta delle scimmie», fino a dicembre 2014, quando annunciarono la separazione. L'attrice in un'intervista ha raccontato che li lega ancora un sentimento forte. «Ci siamo trovati, ma a volte non si è destinati a restare insieme per sempre» ha dichiarato.
Emma Stone e Andrew Garfield - Galeotto fu il set di «The Amazing Spider-man», che fece conoscere nellagosto del 2011 i due giovani attori, coppia fissa dello star system hollywoodiano fino alla primavera 2015. Non erano bellissimi?
Eva Mendes e Ryan Gosling - I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2011, dopo che si sono conosciuti sul set di «Come un tuono». Hanno due figlie, una nata nel 2014 e l'altra nel 2016: Esmeralda Amada e Amada Lee. Da sempre riservatissimi, non hanno mai parlato apertamente della loro relazione (né tanto meno delle due gravidanze di Eva), ma in quelle poche interviste Ryan è riuscito a rivelarsi un gran romanticone! Quando un giornalista gli chiese quale fosse la sua donna ideale, questa la risposta «Quel che cerco in una donna è che sia Eva Mendes».
Jennifer Aniston e Justin Theroux - I due si sono incontrati sul set del film «Wanderlust», e dall'estate del 2011 fanno coppia fissa. Si sono poi sposati nella loro villa di Beverly Hills nel 2015.
Emma Roberts e Evan Peters - La giovane coppia di attori si sono conosciuti per la prima volta nel 2013 sul set del film «Adult World». Hanno lavorato anche a stretto contatto sul set della serie tv «American Horror Story». Nel 2015 hanno rotto il fidanzamento ufficiale, ma al momento sembra siano tornati nuovamente insieme. Non c'è che dire, negli ultimi anni ci hanno riservato un sacco di sorprese!
Jennifer Garner e Ben Affleck - Separati a luglio 2015 (si vociferava di un tradimento di lui con la babysitter), la coppia ha ufficializzato solo da poco il divorzio (forse si erano voluti dare un'altra possibilità). Ben e Jen erano tra le più amate dello show biz: la coppia si era incontrata per la prima volta sul set di «Pearl Harbor» nel 2001 e successivamente in «Daredevil» nel 2003. Il film non fu un successo, ma il loro incontro sì: 10 anni di matrimonio e tre splendidi figli.
Monica Bellucci e Vincent Cassell - Si sono conosciuti sul set de L’appartamento nel 1996. Tre anni dopo si sono sposati, e anche da marito e moglie non hanno smesso di recitare insieme. Poi la fine dell'amore nel 2013. I due hanno due figlie: Deva e Léonie.
Miley Cyrus e Liam Hemsworth - Colpo di fulmine nel 2009 sul set di «The Last Song», fidanzati ufficialmente nel 2012 ma lasciati poco dopo per i colpi di testa della cantante. Tutto, però, sembra rientrato: infatti, dal 2016 i due sono tornati insieme più innamorati che mai. Lei stessa ha recentemente affermato: «Ci siamo dovuti innamorare di nuovo. Non è facile cambiare mentre la persona accanto a te resta la stessa».
Sarah Michelle Geller e Freddie Prinze Jr. - La coppia si è conosciuta nel 1997 sul set di «So Cosa Hai Fatto». Ma stanno ufficialmente insieme dal 2000. Si sono poi sposati nel 2002 e hanno due figli, Charlotte Grace e Rocky James.
Alicia Vikander e Michael Fassbender - Una tra le coppie più amate del momento, i due si sono innamorati su un’isola sperduta durante le riprese de «La luce sugli oceani ». Dopo un anno vissuto il più possibile lontano dai riflettori (a eccezione del bacio post Oscar di lei), hanno sfilato insieme alla premiére veneziana del film lo scorso settembre annunciando al mondo la loro relazione.
Kristen Stewart e Robert Pattinson - La loro storia la conosciamo tutti: si sono conosciuti sul set «Twilight» nel 2007 e da quel momento hanno iniziato una relazione con continui alti e bassi, fino alla rottura definitiva nel 2012, quando lei lo tradisce davanti a tutto il mondo con il regista Rupert Sanders.
Channing Tatum e Jenna Dewan - I due si sono incontrati nel 2009 sul set del film «Step Up» e si frequentano da allora: si sono sposati e nel maggio 2013 hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia Everly Elizabeth Maiselle.
Angelina Jolie e Brad Pitt - Galeotto fu il set di «Mr. and Mrs. Smith», il film del 2005 diretto da Doug Liman fu il luogo dell'incontro tra i due belli di Hollywood e, a quanto pare, anche lo scenario del loro colpo di fulmine. Subito dopo la promozione del film Brad Pitt divorziò da Jennifer Aniston e alcuni mesi dopo Angelina Jolie era già in attesa del primo figlio dal collega Pitt. A settembre 2016 l'annuncio shock del divorzio. Dalla loro unione sono nati tre figli, Shiloh Nouvel e i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline, oltre ai tre precedentemente adottati dalla Jolie che Pitt ha riconosciuto.
Javier Bardem e Penelope Cruz - Tra loro era destino: si sono conosciuti nel 1992 sul set di «Prosciutto, prosciutto» ma è solo grazie a Woody Allen, che li sceglie nel 2008 per «Vicky, Cristina, Barcelona», che tra i due scoppia la passione. Oggi hanno due figli e sono una delle coppie più calienti di Hollywood!
Rachel Bilson e Hayden Christensen - I due si sono conosciuti nel 2007 durante le riprese di «Jumper – Senza confini» e si sono messi insieme poco dopo, nel 2008. Dopo una breve rottura nel 2010, Rachel e Hayden annunciano nel 2014 l'arrivo della loro prima figlia, Briar Rose.
Goldie Hawn e Kurt Russell - I due si sono conosciuti sul set del film Disney «Pazza banda di famiglia» nel 1968, ma hanno iniziato a frequentarsi solo 15 anni dopo (e due matrimoni dopo per Goldie). Stanno insieme dal 1983 e non si sono mai sposati.
Ryan Reynolds e Blake Lively - «Lanterna Verde» sarà anche stato un film mediocre, ma ha permesso a una delle coppie più osannate di Hollywood di incontrarsi nel 2010, e di iniziare a uscire insieme lanno successivo, una volta conclusi il matrimonio di Ryan Reynolds con unaltra bomba sexy Scarlett Johansson e le relazioni di Blake Lively con Penn Badgley prima e Leonardo DiCaprio dopo. Sposati dal 2012, nel 2014 sono diventati genitori di una bimba, James, e nel 2016 è nata Ines.
Rachel Weisz e Daniel Craig - I due si conoscono nel 2011 sul set di «Dream House». Il film fu un flop, ma il loro amore ha trionfato e la coppia non si è più lasciata: si sono sposati in gran segreto nel giugno dello stesso anno. La coppia sta crescendo insieme Henry, nato da una precedente relazione di Rachel con il regista Darren Aronofsky.
Dev Patel e Freida Pinto - Innamorati durante le riprese del film premio Oscar «Millionaire», i due attori sono stati insieme dal 2008 al 2014.
Ecco cosa succede quando l’ambiente di lavoro è il set e i propri colleghi sono delle star del grande schermo: nasce l’amore!
Ma non saranno né la prima né l’ultima… Alcune sono super riservate, altre invece un po’ meno. Rimane il fatto che Hollywood è il posto perfetto per incontrare la propria anima gemella! Quante però sono sopravvissute anche anni dopo l’uscita del film che li ha fatti incontrare? O quante, invece, si sono rincontrate anni dopo il loro primo set insieme?
Perché in fondo di coppie famose che devono ringraziare set o registi ce ne sono molte. Noi ne abbiamo selezionate 16, scopritele tutte guardando la nostra gallery qui sopra.