Arroganti! 14 attori con cui è difficilissimo lavorare
Dalla bellissima Megan Fox alla testa calda Alex Pettyfer... Scopriteli tutti!
Letizia Lara Lombardi
Adam Driver - Sul set de Gli ultimi Jedi, l’attore era così immerso nel suo ruolo da evitare ogni sorta di contatto umano con Mark Hamill! Ha raccontato quest’ultimo: «È molto imbronciato e intenso. Ricordo di avergli detto, “Non so come lavori, o la tua tecnica. Ma una volta eri mio nipote. Probabilmente ti ho tenuto sulle ginocchia. Ti avrò probabilmente accudito. E ora siamo entrambi lontani dalla famiglia Skywalker. Tutto ciò che suggerisco è che, se vuoi, possiamo pranzare insieme, passare un po’ di tempo insieme”». Ma Adam ha detto NO.
Val Kilmer - Una brutta reputazione quella dell'attore che dopo anni di passaparola lo ha portato a non lavorare quasi più. Si dice sia soffocante e pieno di sé. Molti dei registi che lo hanno diretto hanno speso parole negative sul suo conto. Lui si è difeso dicendo di essere difficile «solo con gli stupidi».
Gwyneth Paltrow - Sparla di tutti, è talmente insicura da voler assomigliare a Martha Stewart, è fissata con le diete, non ha tatto nei confronti dei suoi interlocutori e sembra che le sue richieste sul set siano le più assurde! In molti pensano che sia il suo carattere la ragione per cui Pepper Potts ha smesso di comparire nei film Marvel... E il dubbio è lecito...
Alex Pettyfer - A quanto pare, il rapporto dell'attore con colleghi e superiori è controverso da anni: tacciato di arroganza e mancanza di rispetto dal 2011 (quando aveva girato i due primi grossi film con gli studios), di Pettyfer si dice che sia «un incubo, e irrazionale». Dalle indiscrezioni su un tremendo litigio col regista D.J. Caruso sul set di Io sono il numero quattro alla mancata riconferma nel cast di Magic Mike XXL, dove ha urtato profondamente la mente di tutto il progetto - ovvero Channing Tatum - il ragazzo si è fatto davvero una pessima fama.
Christian Bale - L'attore è uno che perde la pazienza abbastanza in fretta. Ricordate quando ha mandato a quel paese il direttore della fotografia di Terminator: Salvation per essergli passato accanto facendolo deconcentrare? Insulti e urla erano volati senza troppo pensarci... e senza nemmeno scusarsi una volta passata la rabbia.
Megan Fox - Il caratterino dell'attrice è ormai noto, ma molti ci passano sopra per il suo bel visino. Non di certo Michael Bay, che la cacciò dal franchise Transformers perché si era beccato dell'Hitler. Argomenti "ridicoli" di una ragazza «di ventitré anni che deve ancora crescere molto», disse all'epoca il regista. Non a caso nei film successivi l'ha sostituita senza problemi...
Reese Whiterspoon - «Lei non sa chi sono io!» L'attrice è stata arrestata nel 2013 per aver disobbedito all'ordine degli agenti di restare in macchina mentre accusavano il marito James Toth di aver guidato contro mano in stato di ebbrezza. Si è anche scusata pubblicamente, ma l'eccesso di ego dimostrato le ha alienato le simpatie di chi dai tempi di Una bionda in carriera la vedeva come la fidanzatina d'America.
Edward Norton - Non in molti si ricordano l'Hulk di Norton, dopo l'ottimo lavoro fatto da Mark Ruffalo, ma doveva tornare lui a vestire i panni del mostro verde in The Avengers. Voci di corridoio hanno rivelato che l'attore chiedeva troppo ed è stato sostituito senza problemi. Norton dice di essere stato lui a rifiutare, ma considerando che Ruffalo dopo Avengers ormai vale oro, mentre Norton non è stato più coinvolto in grossi progetti (Collateral Beauty è stata una felice eccezione per lui), è probabile che il ragazzo se ne sia pentito parecchio.
Katherine Heigl - La sua carriera è cominciata splendidamente, grazie a Grey's Anatomy, ma oggi tutti conoscono l'attrice per il suo caratteraccio e la sua mancanza di tatto. La Heigl ha sempre sparlato di sceneggiatori e colleghi, fino ad arrivare, qualche anno fa, a rifiutare una nomination per un Emmy, perché convinta che il suo ruolo non fosse stato scritto bene. Tutto questo non ha giovato molto alla sua carriera, che ultimamente ha visto il suo ritorno alla tv (in show minori, però)...
Madonna - La carriera di attrice e regista della cantante è finita dopo numerosi buchi nell'acqua, ma lei non lo accetta e dà la colpa ai critici e alle loro irragionevoli critiche. Inoltre, il suo atteggiamento da regina sui set non ha mai invogliato molti registi a ingaggiarla.
Mel Gibson - È stato grande in passato: Mad Max, Arma letale, scivolando magistralmente tra cinema d'autore e mainstream. Poi l'oltranzismo religioso dell'attore abbinato all'abuso di alcol, droghe, alle accuse di violenza, omofobia e razzismo gli hanno fatto perdere anche quella credibilità enorme che aveva guadagnato come regista per La passione di Cristo e Apocalypto. Ora con La battaglia di Hacksaw Ridge sembra essere tornato nelle grazie della critica e del pubblico, ma l'australiano saprà dominare il suo pessimo carattere?
Shia LaBeouf - Ha un ego così spropositato che si presenta così sul red carpet (vedi foto). Ma non solo. Si azzuffa con chiunque e anche con chi potrebbe dargliele di santa ragione, come quando si prese a pugni con Tom Hardy sul set di Lawless. Ma soprattutto si immedesima così tanto con i suoi personaggi dal creare un ambiente di lavoro ostile: come quando sul set di Fury ha smesso di lavarsi e si è tagliato la faccia per apparire più in linea con il suo ruolo, un soldato della Seconda Guerra Mondiale.
Charlie Sheen - Il pessimo carattere dell'attore è ormai di dominio pubblico. In modo particolare, ne ha data prova quando è stato licenziato dalla serie che lo ha reso famoso, Due uomini e mezzo, perché richiedeva un aumento a dir poco spropositato: 3 milioni di dollari a episodio (ne prendeva già 1.25) e dopo l'annuncio della sua sieropositività il declino è stato inarrestabile.
Lindsay Lohan - L'ex bambina prodigio ne ha combinate di cotte e di crude, sia sul set che fuori. Ormai di lei si parla più per i vizi che non per le capacità artistiche. E questo spiega perché in molti ormai si rifiutano di lavorare con lei - a causa delle sue richieste assurde e delle conseguenti continue perdite di tempo. Sul set di una serie tv in cui faceva un cameo ha fatto saltare l'intera giornata di riprese perché doveva assistere al concerto del fidanzato.
Che ad Hollywood bazzicassero delle teste calde si sapeva già da tempo. Ma alcune di loro sono così arroganti da rendere impossibile il lavoro sul set!
E così nella gallery di oggi abbiamo racchiuso 14 tra attori e attrici che si sono fatti una cattiva reputazione nel mondo del cinema per colpa del loro carattere…
Di alcuni il caratteraccio è noto, di altri forse ignoravate la personalità difficile.
Dalla bellissima Megan Fox all’ormai quasi dimenticato Alex Pettyfer, passando per il Kylo Ren Adam Driver… Scopriteli nella gallery qui sopra!